Abio - Un sorriso ai bambini in ospedale - 29 settembre

Abio - Un sorriso ai bambini in ospedale - 29 settembre COMUNICATO STAMPA Volontari in piazza a Firenze il 29 settembre per la terza giornata nazionale ABIO Obiettivo: donare sorrisi ai bambini ricoverati al Meyer Un sacchetto di pere per donare un sorriso ai bambini delMeyer.

28/set/2007 11.20.00 Npl Gest Communication Contatta l'autore

Volontari in piazza a Firenze il 29 settembre

per la terza giornata nazionale ABIO

Obiettivo: donare sorrisi ai bambini ricoverati al Meyer

Un sacchetto di pere per donare un sorriso ai bambini delMeyer.Anche a Firenze i volontari Abio (Associazione Bambino in ospedale) sabato 29 settembre saranno in piazza perraccogliere fondi a sostegno delle loro iniziative che promuovonol’umanizzazione dell’ospedale pediatrico e contribuiscono a rendereil più sereno possibile l’impatto e la permanenza del bambino e della suafamiglia  nelle strutture sanitarie. La giornata nazionale “perAMORE, perABIO”,organizzata da fondazione Abio Italia Onlus insieme alle sue sedi nazionali,sarà a Firenze in via Salvi Cristiani (esterno Coop) , Piazza Bartali ( piazzale del CentroCommerciale Gavinana) e all’internodella Standa di piazza Dalmazia. ASesto Fiorentino in  PiazzaVittorio Veneto (lato ataf) e  a Scandicci in piazzaTogliatti ( piazza del mercato ).

I volontari distribuirannocestini di pere che, a fronte di un’offerta minima di 7 euro,contribuiranno a finanziare corsi di formazione per nuovi volontari,l’apertura di nuove sedi e l’acquisto dei giocattoli per assicurareai bambini ricoverati una migliore qualità della loro degenza.

La Giornata Nazionale,giunta quest’anno alla sua terza edizione, vedrà i 4.500 volontari ABIO impegnatiin tutta Italia a far conoscere le attività di Fondazione e delle AssociazioniABIO locali, a sensibilizzare l’opinione pubblica all’importanzadel volontariato e a promuovere il diritto al sorriso dei bambini in ospedale.

La sede fiorentina di Abiodal  2001 porta sorrisi al pediatrico Meyer, dove ha la sua sedeoperativa.

In occasione della GiornataNazionale, finoal 7 ottobre , si potranno donare 1 eurotramite l’invio di un sms solidale al numero 48582 da tutti i cellulari e2 euro chiamando da rete fissa Telecom Italia lo stesso numero. I fondiraccolti saranno destinati all’apertura di una nuova Associazione ABIO inItalia.

La terza edizione di “perAMORE, perABIO”ha ricevuto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, il Patrociniodella Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della SolidarietàSociale e del Ministero della Salute. Gode inoltre del Patrocinio delSegretariato Sociale RAI e ha di nuovo ottenuto il Patrocinio locale dellaregione Toscana.

Per ulteriori dettagli einformazioni sulla giornata nazionale e sulle piazze nelle quali sarà possibileincontrare i volontari, www.abio.org.

Riferimenti locali: ABIOFirenze – tel. 328 4465669 - www.abiofirenze.org- formazione@abiofirenze.org

Ufficiostampa ABIO Firenze:

press_stampa@tiscali.it