La formazione incontra l’etologia

28/set/2007 14.10.00 SARA CAPUANI Contatta l'autore

La formazione incontra l’etologia

Utilizzare l’interazione con gli animali e osservare i loro comportamenti: una nuova metodologia formativa esperienziale outdoor, questo il tema sviluppato nell’appuntamento “M-animal”, organizzato dall’ Associazione Italiana Formatori.
L’incontro si è tenuto in data 24 settembre presso il centro di formazione della Società Autostrade; il dott. Frontani, formatore e socio AIF, ha intrattenuto una platea di colleghi e associati esponendo le valenze, le tecniche e i risvolti dell’impiego degli animali nella formazione aziendale, una metodologia tanto recente quanto poco sperimentata. Attraverso l’illustrazione delle esperienze personali del relatore e di case histories, l’uditorio ha potuto constatare come questa tecnica abbia il vantaggio di stimolare l’osservazione e coinvolgere l’emotività, ponendoli a fondamento dell’ apprendimento.

Dott. ssa Sara Capuani

Leggi GRATIS le tue mail con il telefonino i-mode™ di Wind