Formazione esperienziale

Formazione esperienziale Formazione esperienziale Formatori professionisti e novizi, il 24 Settembre scorso, hanno incontrato presso il centro formazione di Autostrade, il Dr. Leonardo Frontani per una lezione sulla formazione attraverso l'esperienza: "attraverso l'esperienza si migliora la conoscenza; la formazione esperienziale apre il cuore delle persone".

28/set/2007 18.57.00 Silvia Pucello Contatta l'autore

Formazione esperienziale

Formatori professionisti e novizi, il 24 Settembre scorso, hanno incontrato presso il centro formazione di Autostrade, il Dr. Leonardo Frontani per una lezione sulla formazione attraverso l’esperienza: “attraverso l’esperienza si migliora la conoscenza; la formazione esperienziale apre il cuore delle persone”. Ma che succede se una esperienza formativa si vive grazie a cavalli, lupi o falchi pellegrini? Ogni uomo è un animale ed i formatori devono ri-attivare il”processo evolutivo” sia in aula, sia fuori da essa; ed è proprio grazie al contatto con la natura che l’uomo potrebbe ritrovare stimoli utili per la sua crescita personale. Al centro del dibattito esperienze di lavoro avute proprio con gli animali di cui sopra: un parallelismo tra uomini e cavalli, lupi e falchi pellegrini, al fine del quale ci si rende conto di quanto questi esseri viventi siano davvero simili all’animale dominante che chiamiamo uomo.

Dott.ssa Silvia Pucello

Leggi GRATIS le tue mail con il telefonino i-mode™ di Wind http://i-mode.wind.it/