[comunicati] I MEVIDO TARANTA SUL PALCO DI ARGOJAZZ. DOMENICA 20 AGOSTO.

18/ago/2017 12:17:24 Martemix Press & Design Contatta l'autore

I MEVIDO TARANTA SUL PALCO DI ARGOJAZZ. DOMENICA 20 AGOSTO.

Sarà la musica popolare lucana protagonista domenica 20 agosto 2017 al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci per la rassegna Argojazz. Sulla piazzetta del porto si esibirà il gruppo Mevido Taranta una formazione emergente di 7 ragazzi lucani che suonano musica etnica, popolare lucana e sammaurese. Tarantelle, ballate e stornelli sono il fulcro del loro repertorio che affianca alla musica tradizionale della Basilicata anche piacevoli incursioni nella tradizione salentina della pizzica. Una serata che si preannuncia carica di ritmo per riscoprire le tradizioni sonore dei paesi lucani attraverso l’energia di questa band emergente che sta riscuotendo notevoli successi nelle serate proposte in giro per il Sud Italia. Il concerto avrà inizio alle ore 22, l’ingresso è gratuito.

Marina di Pisticci 18 agosto 2017

Martemix