Pavimenti in Gomma, Linoleum e PVC: Quali e Come Scegliere ?

02/ott/2007 09.10.00 Press News Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Realizzazione Manutenzione Pavimenti in gomma, pavimenti in pvc, Pavimenti linoleum

Caratteristiche dei Pavimenti di gomma per interni


Pavimentazione in Gomma
: quando si ha necessità di aver il comfort allora la gomma per la pavimentazione è la scelta più giusta. Questo tipo di pavimentazione consente alle superfici un considerevole abbattimento acustico.

Oltre a ciò i pavimenti in gomma sono ottimi anche per la pavimentazione industriale in gomma perche' evitano la formazione delle scariche statiche. L' elasticità dei pavimenti in gomma - offre un comfort al camminamento particolarmente importante negli edifici con lunghe percorrenze ed è quindi adatta a:

  • pavimentazione commerciale
  • pavimenti per scuole
  • ed in tutti quei posti dov’è importante avere un effetto antiscivolo.

La posa della pavimentazione in gomma

I pavimenti in gomma hanno l’enorme vantaggio di consentire una posa rapida e semplice. Ed è questo uno dei motivo per cui la si preferisce nella pavimentazione industriale e commerciale.  La caratteristica di sicurezza che i pavimenti di gomma hanno viene prodotta, per l’appunto, dal tipo di materiale utilizzato nella posa, la gomma, e quindi i pavimenti che la contengono hanno l’indubbio vantaggio della sicurezza.

Caratteristiche Pavimenti e Rivestimenti in Linoleum

Il legante di base per la produzione dei rivestimenti per pavimenti in linoleum è costituito da una pellicola, chiamata cemento in gergo, che viene prodotta sfruttando un fenomeno naturale: l’ossidazione dell’olio di lino.

Il suo impiego è favorito dal fatto di essere un materiale coibente termico ed acustico. Grazie alla sua composizione può essere classificato come prodotto ecologico e riciclabile. Queste caratteristiche, abbinate all'ampia disponibilità di colori, lo rendono un pavimento sempre moderno e versatile.

Il vantaggio del pavimento in linoleum è di poter avere una superficie pavimentata senza giunti, poiché il materiale viene prodotto in grandi rotoli di metri due di larghezza per venti di lunghezza, con uno o spessore variabile da 2 a 6 mm.

Il linoleum ha una forte resistenza all'usura, quindi può essere lavato e trattato con sostanze disinfettanti, ed è per questi motivi che trova l’impiego migliore per locali di ospedali, cinema, ascensori e luoghi di grande traffico (importanti nostri clienti rientrano in queste categorie).

Il telo di linoleum viene posto in opera mediante incollaggio su sottofondo che deve essere perfettamente piano, e con l'attenzione di disporre i teli a perfetta combaciatura l'uno con l'altro.

Caratteristiche Rivestimenti Pavimenti in PVC e laminato

Anche i pavimenti in PVC sono adatti ad ambienti particolari che vengono sottoposti a forte usura ed a carichi concentrati, quali possono essere ospedali, comunità, laboratori, uffici e mense.

Ad esempio il personale medico che svolge la necessaria attività di assistenza al degente, provoca zone di usura giornaliera, limitata ai percorsi abitudinari ed obbligatori per coprire la distanza porta-letto ed alle fasce intorno al letto del degente.

Gamma Pavimenti e Rivestimenti
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl