Fornace della Cava al Cersaie 2007 di Bologna

02/ott/2007 11.49.00 Ufficio Stampa MTN Company Contatta l'autore

Cava de'Tirreni (Sa), 02/10/2007

Fornace della Cava al Cersaie 2007 di Bologna
Fornace della Cava protagonista al 25° Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno, in programma a Bologna da oggi al 6 ottobre. L'azienda ceramica metelliana presenta in anteprima la collezione Kublaigiar

La città di Cava de’Tirreni (Sa) e la sua produzione ceramica ancora una volta protagoniste, grazie all’azienda Fornace della Cava, di un appuntamento internazionale di grande prestigio.

La Fornace della Cava partecipa, infatti, al Cersaie 2007, 25° Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, in programma da oggi, martedì 2, a sabato 6 ottobre presso il Quartiero Fieristico di Bologna.

In occasione di tale manifestazione, la Fornace della Cava presenta in anteprima, presso il proprio stand B50 - padiglione 26, la collezione Kublaigiar: Ku - kult, Blai - Kublai Khan, Giar - giardino interiore dell’uomo.

Kublaigiar irrompe sulla scena trasportando con sé contenuti e simboli di un sublime intreccio di culture e passioni contrastanti, ma indissolubilmente connesse. La collezione è stata concepita dalla collaborazione tra rinomati designers, anche di fama internazionale, e la Fornace della Cava.

Kublaigiar si rivela come l’espressione di un miraggio, sospesa tra la concreta relazione tra l’estremo Oriente ed il moderno Occidente e l’incanto di un sogno che avvolge l’osservatore, conducendolo nel suo giardino interiore.

Colori naturali, sapientemente mescolati ed accostati, grazie al tratto elegante e raffinato di una mano che interpreta l’imperscrutabile, fanno emergere visi di donne appena abbozzati, che si tramutano in riccioli astratti, petali e linee armoniose. Con la stessa naturalezza, dalla ceramica colorata fanno capolino preziose sculture, simboleggianti il sogno etereo ed irrealizzabile di un immaginario catturatore di stelle.

Ed ancora, eleganti fiori ed espressivi colori richiamano alla mente la visione interiore di paesaggi astratti, irraggiungibili eppure agognati, interpretati ed espressi nella materia.

È la promozione di una visione onirica, interpretata dagli 8 designers e da Fornace della Cava per mostrare l’arricchimento culturale tratto dal flusso comunicativo tra le peculiarità di Oriente ed Occidente.

Un appuntamento, il Cersaie di Bologna, caratterizzato nella scorsa edizione da oltre 90mila visitatori ed al quale anche quest’anno parteciperanno più di mille espositori. Tra questi pure la Fornace della Cava, la cui presenza, oltre ad essere un motivo di vanto ed orgoglio per l’azienda metelliana, garantirà ancora una volta una prestigiosa vetrina internazionale all’intera ceramica “made in Cava”.

Per info e contatti:

Fornace della Cava, via G. Vitale, 11 (stabilimento), via G. Maiori, 47 (uffici e sala mostra) - 84013 Cava de’Tirreni (Sa)

tel: 089 342 800 / 089 445 6122; fax: 089 343 340 / 089 468 7370

e-mail: fornacedellacava@fornacedellacava.com / forncava@libero.it

sito web: www.fornacedellacava.it

ufficio stampa
dott. raffaele pisapia
rpisapia@mtncompany.it
www.mtncompany.it

corso mazzini 22
84013 cava de'tirreni_sa_italy
tel. 089441766 fax 089349298
info@mtncompany.it

Tutela della privacy/garanzia di riservatezza
MTN garantisce la massima riservatezza sui dati personali ai sensi della Legge 196/2003.
Si impegna a non fornirli a terzi e a provvedere alla loro cancellazione o modifica qualora l'interessato ne faccia richiesta.
Per posta elettronica è possibile richiedere la cancellazione inviando una mail a:
ufficiostampa@mtncompany.it Oggetto della mail: cancella+mail da cancellare