Federparchi attiva lo Sportello Life+

Federparchi attiva lo Sportello Life+ Federparchiattiva lo Sportello Life+ Per conto delMinisterodell'Ambiente, assistenza tecnica gratuita alla formulazione diproposte Una vera a propria"bussola" per orientarsi nel programma di finanziamenti europeiper l'ambiente Life+, un efficace strumento di supportonell'interpretazione del bando per l'assegnazione dei fondi e unaguida puntuale nelle fasi di elaborazione e presentazione dellecandidature.

02/ott/2007 18.49.00 Federparchi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 



Federparchiattiva lo Sportello Life+


Per conto delMinisterodell'Ambiente, assistenza tecnica gratuita alla formulazione diproposte


Una vera a propria“bussola” per orientarsi nel programma di finanziamenti europeiper l'ambiente Life+, un efficace strumento di supportonell'interpretazione del bando per l'assegnazione dei fondi e unaguida puntuale nelle fasi di elaborazione e presentazione dellecandidature. Tutto rigorosamente gratuito. Sportello Life+ èil nuovo servizio di assistenza alla formulazione di proposte Life+garantito dalla Federparchi edal Dipartimento Conservazione della Natura del Ministerodell'Ambiente. Un servizio pensato per facilitare l'accesso ai fondicomunitari, in particolare da parte delle aree protette, che dasempre ricoprono un ruolo di prim'ordine nell'impiego difinanziamenti europei in campo ambientale (basti pensare che il 75%dei progetti Life Natura realizzati in Italia ha interessato almenoun'area protetta).


L'assistenza offertadalla Federparchi si declina attraverso modalità e strumentidiversi. Sul sito web www.parks.it/servizi/life.plus,ad esempio, oltre a consultare una serie di documenti e di link utiliper l'elaborazione delle domande, sarà possibile compilare unquestionario online con quesiti di carattere tecnico, amministrativoe scientifico sul bando Life+, che scadrà il prossimo 30novembre. Le domande saranno sottoposte a un team di esperti, cherisponderà in tempi rapidi. Gli utenti avranno a disposizioneanche una linea telefonica dedicata, lo 06.5126878, alla qualeaffidare dubbi e interrogativi relativi alla compilazione delleproposte e al meccanismo di assegnazione dei fondi. Anche in questocaso, le richieste saranno prese in carico dagli esperti dellaFederazione, che provvederanno a rispondere per iscritto. Tutte ledomande, insieme alle relative risposte, saranno archiviate nellasezione FAQ (frequently asked questions) del sito web.


Ma il centralino e lapagina internet non esauriscono l'attività di assistenza.Sportello Life+, infatti, offre anche la possibilità diricevere aggiornamenti via sms. Grazie a questo servizio, anch'essogratuito, gli utenti potranno essere informati tempestivamente sunovità e appuntamenti relativi al bando (scadenze, convegni,seminari, etc.). Non solo. Durante il mese di ottobre, aPescasseroli, Milano e Napoli, si terranno le Giornate Life+. Tremomenti di incontro in cui gli esperti della Federazione potrannorispondere personalmente alle domande degli interessati e offrire,attraverso dei seminari gratuiti, chiarimenti e precisazioni sulbando Life+.



Ufficio Stampa Federparchi

via Cristoforo Colombo, 149 - 00147 Roma

Tel. 06/51604940

Mail. ufficiostampa.federparchi@parks.it

www.federparchi.it

www.parks.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl