ASSINTEL a SMAU 2007: punto di incontro fra Domanda e Offerta ICT per la crescita del mercato Assintelprotagonista a SMAU 2007: punto di incontrofra Domanda e Offerta ICT per la crescitadel mercato Milano, SMAU 2007 -Assintel, l'associazione nazionaledi riferimento per le aziende che operano nel settore ICT, sarà presente a SMAU 2007, l'EsposizioneInternazionale di Information & Communications Technology che si svolgeràin Fiera Milano dal 17 al 20 ottobre.

03/ott/2007 17.49.00 pergola Contatta l'autore

Assintelprotagonista a SMAU 2007:

punto di incontrofra Domanda e Offerta ICT

per la crescitadel mercato

Milano, SMAU 2007 Assintel, l'associazione nazionaledi riferimento per le aziende che operano nel settore ICT, sarà presente a SMAU 2007, l’EsposizioneInternazionale di Information & Communications Technology che si svolgeràin Fiera Milano dal 17 al 20 ottobre.

A conferma dell’approcciovincente della scorsa edizione, Assintel sarà di nuovo protagonistaall’interno della vasta areaConfcommercio nel padiglione 24, intesa come una grande casa in cuiOfferta e Domanda di tecnologia - associazioni e imprese - possano incontrarsie dialogare.

Due saranno i temi protagonisti: irisultati dell’Assintel Report, la ricerca sul mercato del software e deiservizi in Italia nel 2007, con uno spaccato approfondito sugli atteggiamenti ele previsioni di investimento delle aziende utenti e sulle performancefinanziarie delle top 100 dell’ICT; e gli interventi per superare ilDivario Digitale, che Assintel e Confcommercio stanno portando su tutto ilterritorio nazionale attraverso una ricerca nazionale tarata sulla micro epiccola impresa.

Nel corso della manifestazione,Assintel propone ai visitatori anche 4 seminari di approfondimento su alcunetematiche "calde" per il settore, all'interno dell'iniziativae-academy. Questi gli appuntamenti:

Mercoledì 17ottobre

ore 11.30: Documento Elettronico efirma digitale: l'ABC del paperless

ore 14.30: Archiviazionedocumentale elettronica: aspetti giuridico-normativi

Giovedì 18ottobre

ore 10.30: Come calcolare ilritorno degli investimenti (ROI) nell' ICT

ore 16.00 Il Mercato del Softwaree dei Servizi IT

***

Assintel è l'associazione nazionale diriferimento del settore ICT, aderisce a Confcommercio e all'Unione delCommercio, Turismo, Servizi e Professioni della Provincia di Milano. Scopo diAssintel è rappresentare le imprese associate presso autorità, enti eistituzioni nazionali e internazionali, tutelarne gli interessi e farsiportavoce delle esigenze delle diverse tipologie di aziende che operano nelmercato ICT. Assintel rappresenta infatti il luogo d'incontro tra le piccole,le medie e le grandi aziende ICT, interpretando le esigenze dell'intera filieradi partnership, dagli operatori globali a quelli locali.

Perinformazioni:

Assintel