Si chiama GAP (Gruppo d'Acquisto Professional) ed è la nuova

28/nov/2003 16.28.58 Utente Non Registrato Contatta l'autore

Si chiama GAP (Gruppo d'Acquisto Professional) ed è la nuova frontiera del dynamic pricing
Akkett! lancia in anteprima mondiale il primo gruppo d'acquisto on-line b2b
Il debutto è affidato a CIPI Spa, azienda leader nel campo dell'oggettistica promozionale

Domani, sabato 29 novembre, debutterà su Akkett! (www.akkett.it) il primo gruppo d'acquisto al mondo business to business. Si chiama GAP (Gruppo d'Acquisto Professional) ed è un servizio di commercio elettronico concepito e riservato esclusivamente alle aziende. Il modello è quello del classico gruppo d'acquisto, punto di forza di Akkett!, sino ad oggi concepito solo come business to consumer, ovvero l'incontro tra l'offerta di un'azienda che si dichiara disponibile alla vendita di un prodotto accordando una scala sconti a seconda della voluminosità del gruppo, e un insieme di utenti che intende comprare quel prodotto.

Il GAP, soluzione semplice, efficace e sicura, non è altro che un gruppo d'acquisto composto da aziende, che si riuniscono per comprare una fornitura da un'altra azienda usufruendo di un prezzo migliore. Con questa soluzione, tecnologicamente all'avanguardia, Akkett! (www.akkett.it), portale di compravendita on-line ideato da Twin Padova Srl, intende aprirsi anche alle piccole e medie imprese e, tra non molto, alle Pubbliche Amministrazioni, con servizi di e-procurement.

Il primo GAP di Akkett! sarà inaugurato da CIPI Spa, azienda leader in Italia nel settore dell'oggettistica promozionale e del business gift, che può annoverare nel proprio network le 2.000 maggiori aziende italiane e che in questa prima fase metterà in vendita su Akkett! 2 prodotti. "Il Gruppo d'Acquisto Professional", dice Antonio Manno, amministratore delegato di Akkett!, "è stato studiato per interpretare e soddisfare le esigenze della nostra clientela corporate. La nostra strategia è semplice: vogliamo rispondere dal "basso" alle istanze del mercato, man mano che le esigenze e i bisogni delle aziende emergono. Siamo convinti che questa è la strada giusta, abbiamo un know how che ci permette di sperimentare con grande flessibilità qualsiasi innovazione nel crescente mercato dell'e-procurement". "Nel mettere in pratica questa iniziativa", aggiunge Valentina Circo, vicepresidente di CIPI SpA, "Akkett ha trovato nella nostra azienda terreno fertile: CIPI è attiva nell'e-commerce B2B già dal 1996, e in Italia è stata la prima azienda del settore a credere nella rete". Oggi il sito www.cipi.it vanta 1.200 prodotti disponibili in pronta consegna ed una clientela che ha fiducia nell'effettuare acquisti on-line. "In quest'ottica", prosegue la dr. Circo, "il servizio che offriamo tramite il GAP ha forti potenzialità di crescita, poiché ci consente di garantire al cliente, a prezzi decisamente vantaggiosi, la massima flessibilità: piccoli quantitativi di prodotto personalizzati con il logo che desidera".

Akkett! (www.akkett.it) è il marketplace della Twin Padova Srl, società controllata dalla Bit Intrernational Spa, società che svolge da anni con successo, su tutto il territorio italiano, l'attività di distribuzione di prodotti informatici e di produzione di personal computer con il marchio Quaad.

Cipi Spa (www.cipi.it) opera dal 1964 nel settore della Pubblicità Tramite Oggetto, della Promozione Below the Line e del Regalo d'Affari. È la più importante realtà del settore per fatturato, numero addetti e numero di clienti. Garantisce un servizio concorrenziale ed unico, perché è in grado di gestire internamente tutte le fasi della catena del valore: dalla ricerca e sviluppo del prodotto alla sua personalizzazione, dalle vendite alla logistica.

Con preghiera di diffusione attraverso i mezzi a vs. disposizione.

Per maggiori informazioni:
Antonio Procacci - Resp. Comunicazione Akkett! - tel. 347/9716355 - e-mail: antonio.procacci@akkett.it
Elena De Pellegrin - Resp. Comunicazione CIPI S.p.A. - tel: 02/48329872 - e-mail:  elena.depellegrin@cipi.it