RUGBY SERIE A GIR.A - IL PUNTO

28/nov/2003 16.29.27 Utente Non Registrato Contatta l'autore

Domenica prossima scontro al vertice.

Si fa davvero interessante la lotta al vertice del girone. La Capitolina ha fatto chiaramente capire le proprie intenzioni, staccando tutti gli altri pretendenti di 3 punti. Proprio domenica prossima, quinta di andata, ci sarà lo scontro che potrebbe riaprire i giochi. La Capitolina, infatti, va a giocare ad Alghero, seconda in classifica. Dallo scontro al vertice si saprà quindi se la Capitolina sarà in fuga oppure se i sardi riusciranno a fermare la capolista e riaprire i giochi in vetta.

L’altra pretendente alla vittoria finale, l’Amatori Catania, ha vinto contro la CIT Benevento nell’anticipo di domenica scorsa, prendendo anche il bonus per le 4 mete, ma non convincendo del tutto: i segnali venuti fuori dalla sconfitta a Roma continuano a preoccupare gli etnei. La CIT è riuscita infatti a segnare 4 mete, e solo una trasformazione non avvenuta ha fissato i due punti di differenza nel punteggio finale.

Non ingrana il Silea, squadra retrocessa dl Top Ten e che ci si aspettava di vertice. Anche se non avesse avuto gli 8 punti di penalizzazione, si troverebbe oggi solo al quarto posto. Per il Silea sarà durissima vincere il girone. Tra l’altro i Veneti, domenica prossima, dovranno vedersela in casa contro il Pro Recco, squadra ormai lanciatissima. La partita è aperta a qualsiasi risultato, e non è difficile prevedere che i liguri saranno tra i protagonisti principali di questa annata.

Nella lotta per non retrocedere, domenica ci sarà il derby Mogliano - Paese, squadre separate da un solo punto. Se dovessero vincere i padroni di casa, metteranno nei guai il Paese. Pronostico invece chiuso per il Botticino, ultimo in classifica, che domenica ospiterà il Reggio Emilia. Gli emiliani, gasati dalla vittoria dello scorso turno contro l’Alghero, non lasceranno scampo ai bresciani.

beneventorugby.it

************************