La James Madison University a Firenze

08/ott/2007 10.30.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

Con una splendida cerimonia il 6 ottobre 2007 si è aperta ufficialmente la nuova sede fiorentina della James Madison University di Harrisonburg (Virginia). Il Rettore, Linwood Rose, ha salutato i numerosi ospiti in rappresentanza dei 18.000 studenti e delle 3.500 persone tra personale accademico ed amministrativo. La prestigiosa sede è situata nello storico Palazzo Capponi, in Via Michelozzi 2, a due passi da Piazza Santo Spirito; i restaurati spazi, ampi (14.000 mq) e luminosi, risalenti al XVI secolo, sono stati messi a disposizione dal Pio Istituto de' Bardi. Il Presidente del Consiglio di Amministrazione è Joseph Damico, mentre il Presidente del Comitato Finanziario è James Hartman.  La James Madison University ha illustrato il suo interesse per le tematiche riguardanti l'Unione Europea, presentando il programma del suo Master in Studi Politici sull'Unione Europea. Per ulteriori informazioni si consulti il sito www.jmu.edu/international/abroad/jmu_eups

Nicoletta Curradi

Leggi GRATIS le tue mail con il telefonino i-mode™ di Wind http://i-mode.wind.it/