Sterling Commerce nominata Global SWIFTNet Service Bureau

Sterling Commerce nominata Global SWIFTNet Service Bureau COMUNICATO STAMPA Sterling Commerce nominata Global SWIFTNet Service Bureau Nuove possibilità per il corporate banking che migliorano il controllo del flusso di cassa operativo e danno maggiore efficienza, diminuendo al contempo rischi e costi MILANO, 8 ottobre 2007 - In occasione di Sibos 2007 - Boston, 1-5 ottobre 2007 - Sterling Commerce, sussidiaria di AT&T Inc. (NYSE:T), ha annunciato di essere stata riconosciuta quale SWIFT Service Bureau.

08/ott/2007 10.49.00 Prima Pagina Contatta l'autore

Sterling Commerce nominata Global SWIFTNet Service Bureau

MILANO, 8 ottobre 2007 - In occasione di Sibos 2007 - Boston, 1-5 ottobre 2007 - Sterling Commerce, sussidiaria di AT&T Inc. (NYSE:T), ha annunciato di essere stata riconosciuta quale SWIFT Service Bureau. In questo modo Sterling potrà dare alle aziende nuovi strumenti di corporate banking, offrendo alle banche connesse a SWIFT (Society for Worldwide Interbank Financial Telecommunication) l’accesso diretto ai 19.000 membri che costituiscono la comunità sul VAN Sterling Collaboration Network (SCN).

La nuova soluzione Sterling Commerce Service Bureau, assieme alla soluzione leader dell’azienda Multi-Enterprise Finance Gateway (MEFG), fornirà alle banche e alle aziende loro clienti una soluzione per l’integrazione SWIFTNet completa e di tipo end-to end.

Tale soluzione semplificherà non solo gli standard dei formati dei messaggi, ma anche transazioni dati sicure, affidabili e globali tra le banche appartenenti a SWIFT e le relative aziende clienti.

“Siamo lieti che Sterling Commerce abbia consolidato questa partnership quinquennale includendo la più ampia offerta SWIFTNet Service Bureau,” afferma Luc Meurant, capo del Corporate Access Programme di SWIFT. “Questo automatizzerà con più efficacia e semplificherà le comunicazioni trai i nostri 8.000 membri e le 19.000 aziende della community di Sterling, senza dover implementare software, expertise o infrastrutture aggiuntive.”

“L’anno scorso abbiamo annunciato MEFG come soluzione gateway di tipo collaborativo per i pagamenti e altre comunicazioni tra la banca e le aziende,” commenta Jim Gahagan, global financial services industry marketing di Sterling Commerce. “Quest’anno stiamo ulteriormente abilitando queste funzionalità fornendo ai clienti Corporate una connettività diretta con le loro banche attraverso uno SWIFTNet Service Bureau. Colmando questo gap tra la banca e l’azienda attraverso un’unica connessione di rete, le banche aiuteranno i loro clienti a migliorare il controllo di cassa grazie a un’integrazione più efficiente, sincronizzando gli eventi della supply chain con le relative transazioni finanziarie, mentre le loro aziende clienti manterranno maggiore visibilità e controllo delle loro rete di fornitura.” conclude Gahagan.

Colin Kerr, senior analyst for the global payments research service di TowerGroup, afferma: “Questo è un importante passo avanti per collegare le supply chain fisiche e finanziarie, in particolar modo per le organizzazioni di ogni dimensione. Le aziende e le banche potranno entrambe beneficiare dei vantaggi offerti dalle transazioni di dati e da servizi per la connettività di SWIFTNet.

Il primo rilascio del nuovo Sterling Commerce Service Bureau è previsto nel primo trimestre del 2008.

Sterling Commerce ha presentato l’offerta Service Bureau e Sterling Multi-Enterprise Finance Gateway in occasione di Sibos. Per ulteriori informazioni: www.sterlingcommerce.com.

SWIFT

SWIFT è una rete interbancaria di tipo proprietario che fornisce un’interfaccia software e una serie di servizi di messaggistica standardizzati e sicuri ad oltre 8.100 istituzioni finanziarie in 208 paesi e territori. I membri della rete SWIFT includono banche, broker-dealer e manager esperti in investimenti. La diffusa comunità SWIFT comprende inoltre aziende così come infrastrutture di mercato per pagamenti, titoli, tesoreria e commercio. Nel corso degli ultimi dieci anni, il costo dei messaggi SWIFT è stato ridotto di oltre l’80%, e la disponibilità del sistema si è avvicinata a un livello di affidabilità di 5x9 - 99,999% di uptime.

******

Sterling Commerce, sussidiaria del gruppo AT&T Inc. (NYSE:T), aiuta l’80% delle aziende clienti della Fortune 500 a svilupparsi in un’economia globale, risolvendo le problematiche legate all’integrazione dei processi complessi. Le soluzioni e i servizi innovativi di Sterling Commerce integrano i sistemi dei clienti - interni ed esterni all’azienda -  per un business senza confini. Le soluzioni di Sterling Commerce aiutano i clienti ad adottare le best practice nell’ambito dell’e-sales, della realizzazione della supply chain, dei processi di pagamento e dell’integrazione business-to-business. Inoltre, le soluzioni offrono agli executive e ai manager una maggiore visibilità all’interno e all’esterno dell’azienda per aumentare il profitto, ridurre i costi e minimizzare i rischi. Sterling Commerce consente alle aziende di innovare in tempo reale i processi chiave, continuando a utilizzare l’ERP o le infrastrutture di sistemi per le transazioni. Con più di 30.000 clienti in tutto il mondo, Sterling Commerce vanta un’esperienza senza precedenti nel settore retail, dei beni di consumo, del manufacturing, dei servizi finanziari, della supply chain, della logistica e delle telecomunicazioni.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo Internet: www.sterlingcommerce.it

Per informazioni

Elisabetta Reato, Silvia Asperges                                    Sabrina Bellodi

Prima Pagina Comunicazione                                         Sterling Commerce Italy