MATTEO "BAIOX" BAIOCCO TERZO NELLA COPPA DEL MONDO SUPERSTOCK 1000!

Dopo aver ottenuto il 14° tempo in prova, Matteo per la gara si era ripromesso di attaccare fin dai primi giri per cercare di risalire velocemente le posizioni.

09/ott/2007 09.10.00 Krazy Bikers & Top Girls Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

MATTEO "BAIOX" BAIOCCO 3° NELLA COPPA DEL MONDO STK 1000!

 

Magny Cours, 7 settembre 2007, 11^ prova Coppa del Mondo STK 1000.

Sul circuito francese si è concluso, con la disputa dell'undicesima prova in programma, il bellissimo ed emozionante campionato mondiale della superstock 1000.

Matteo Baiocco, fino a quel momento leader della classifica provvisoria con un punto di vantaggio sull'immediato inseguitore, era atteso ad una gara d'attacco per difendere  il primato e puntare alla conquista della Coppa del Mondo.

Le cose non sono andate proprio come sperato in quanto  per tutto il week end  il pilota di Osimo è stato afflitto da vistosi problemi di messa a punto alla moto. Nonostante il grande impegno profuso dal pilota e della sua squadra, Baiox non è riuscito a difendere il primato ma è comunque riuscito a portare a casa un ottimo 3° posto finale.

 

Dopo aver ottenuto il 14° tempo in prova, Matteo per la gara si era ripromesso di attaccare fin dai primi giri per cercare di risalire velocemente le posizioni. Già dalla prima mattina di domenica si è visto però che la giornata non girava per il verso giusto. Causa nebbia la partenza della gara veniva infatti posticipata alle 14.30 e veniva fatta disputate su una distanza ridotta. Partito dalla quarta fila Matteo, anche in gara, si è ritrovato con i medesimi problemi di set up alla Yamaha R1 che non gli hanno permesso di spingere come avrebbe voluto, tanto che  nonostante l'impegno messo, la rimonta si è fermata, anche a causa di un dritto, solamente al 9° posto finale, peggior risultato della stagione 2007. I 7 punti conquistati non sono quindi stati sufficienti  per mantenere la leadership della Coppa del Mondo Superstock 1000.

L'amarezza per il risultato della gara, che ha compromesso la classifica finale di campionato, è stata comunque immediatamente mitigata dalla consapevolezza che Matteo ed il team privato Umbria BIke, tenuto conto dei mezzi a disposizione, hanno dato il massimo ed hanno comunque ottenuto un ottimo podio mondiale!

 

Onore quindi al pilota di Osimo ed al team Umbria BIke,  che sono riusciti ad ottenere un eccellente e più che meritato terzo posto finale in questo combattuto campionato e sono stati in grado di lottare fino alla fine contro i grandi team assistiti direttamente dalle case.

Il campionato mondiale 2007 va quindi considerato sicuramente in maniera positiva e ben augurante per la stagione 2008.

 

Ecco il commento di Baiox raccolto a Magny Cours, dopo la conclusione della gara e del campionato:

“Mi dispiace moltissimo, per me,  per il mio team e per tutti i miei tifosi, non essermela potuta giocare fino alla fine. Sono partito troppo indietro e non c’è stato nulla da fare anche perché in gara si sono manifestati i medesimi problemi avuti nelle prove. Non nascondo infatti di avere un poco di rammarico perché io ed il team  puntavamo alla conquista del titolo iridato, cosa che ripensando agli errori fatti era sicuramente alla nostra portata. Comunque, rileggendo l'intera stagione, ritengo che io ed il mio Team abbiamo  disputato una stagione molto positiva, visto che siamo stati in grado di lottare  fino alla fine contro i grandi team. Credo che questo sia stato stupendo! Infine tengo a ringraziare di cuore tutti coloro che mi hanno supportato e quelli che mi sono stati vicino durante l'anno... il loro sostegno è stato sempre prezioso per me! Adesso mi preparerò per l'ultima prova del Campionato italiano che si disputerà domenica prossima al Mugello.... e vediamo se riesco a finire la stagione come si deve!

 

Baiox e il Team Umbria Bike concluderanno la stagione agonistica 2007, domenica 14 ottobre con la disputa dell'ultima prova del tricolore superstock 1000 sul velocissimo circuito del Mugello

 
Info web: www.matteobaiocco.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl