Crossgate firma accordo globale con SAP e presenta "B2B 360° Services"

Questi nuovi servizi per aziende che hannoscelto SAP, possono essere utilizzati sia con applicazioni SAP installatepresso le sedi dei clienti, sia con la nuova soluzione "on demand"SAP Business ByDesign.

09/ott/2007 12.00.00 SOUND PR Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

Crossgatepresenta i nuovi servizi BPO basati su software SAP
per offrire ai clienti soluzioni EDI semplici e immediate

 

Una collaborazione di portata mondiale permette a Crossgate diproporre
un approccio service-oriented di elevata qualità anche in Italia

 

Milano, 9 ottobre 2007– In seguito all’accordo globale con SAP, Crossgate annuncia ilnuovo servizio di Business Process Outsourcing “B2B 360° Services”per le aziende che utilizzano le soluzioni SAP.

Il servizio, rispondendoalla strategia SAP, offre l’integrazione elettronica di clienti efornitori  senza l’utilizzo di applicativi EDI di terze parti.

Rispondendo ai requisiti dicertificazione SAP, il servizio BPO di Crossgate ha ottenuto la qualifica“Powered by SAP”. Crossgate, specialista della cross-automation, hada tempo dato prova della propria expertise e delle competenze nel settoredell'interscambio di dati elettronici (EDI) e dell'integrazione B2B su livello Europeoed dall’2006 anche in Italia. Questi nuovi servizi per aziende che hannoscelto SAP, possono essere utilizzati sia con applicazioni SAP installatepresso le sedi dei clienti, sia con la nuova soluzione “on demand”SAP Business ByDesign. Le grandi aziende così come quelle di medie dimensionipotranno avvalersi di questa offerta al fine di unire e coordinare tutti ibusiness partner nell'ambito dell'interscambio elettronico dei dati in manieraassolutamente semplice e immediata senza investimenti in applicativi EDI.

 

Il programma “BPO Services Powered bySAP” supporta i provider BPO nell'utilizzare in maniera standard edefficace le attuali soluzioni SAP per l'erogazione dei loro servizi: questocontribuisce da un lato, a ridurre il rischio spesso associato all'outsourcingdei processi di business,  dall'altro a tagliare i costi di migrazione equelli operativi.

 

Crossgate ha iniziato a offrire il servizioEDI on-demand basato su SAP NetWeaver Exchange Infrastructure (SAP NetWeaverXI) nel 2006; ora che il servizio dispone anche della qualifica “Poweredby SAP”, Crossgate procederà con il roll-out su scala mondiale. Crossgateè altresì abilitata alla gestione dell'infrastruttura SAP-connectivity perconto della propria clientela, la quale può così focalizzare gli sforzi sulleattività corporate di base andando a snellire significativamente la struttura IT.

 

Lanxess, una delle aziende leader nelsettore chimico, sta già beneficiando dell'unione fra integrazione di dati ERP edEDI come servizio on-demand: è dall'inizio del 2007 che si affida infattiall'offerta B2B 360° Services di Crossgate gestendo lo scambio di datielettronici con i propri partner con connessione diretta all'applicazione ERPdi SAP.

 

“L'approccio service-oriented diCrossgate ci garantisce estrema flessibilità”, ha commentato ChristianGünther, Head of IT-Application Management Non-ERP di Lanxess. “Nelnostro settore essere flessibili è un aspetto determinante; di conseguenzaavevamo bisogno di una soluzione che fosse facile da utilizzare e rapida daadattare e ampliare”.

“Siamo molto soddisfatti che il nostroservizio BPO abbia ricevuto la qualifica ‘Powered by SAP’”,ha dichiarato Antonio Brissa, Presidente di Crossgate Italia. “I vantaggiper i nostri clienti in Italia sono duplici: in primo luogo possiamosupportarli nel rispettare le loro strategie basate sulle soluzioni SAP;secondariamente, attraverso la collaborazione con SAP, il nostro networkcontinuerà ad ampliarsi a grande velocità generando benefici notevoli per ognisingola azienda partecipante. Benefici che infatti aumentano in manieraesponenziale in relazione al numero di società coinvolte grazie agli effetti disinergia che si vengono a creare e che si moltiplicano. Questo crea un vero e proprioeffetto rete”

 

In conclusione, “B2B 360°Services” è un chiaro esempio di quelloche oggi viene discusso in ambito SOA (Service Oriented Architecture).”.

 

Le imprese che stanno utilizzando leapplicazioni SAP secondo un approccio strategico e che desiderano scambiare idati elettronicamente con i loro business partner, non dovranno più investirein estensioni EDI specifiche rilasciate da provider terzi per poter fare levasulle capacità di connettività delle soluzioni SAP. Tramite l’approcioCrossgate, l’integrazione elettronica dei business partner come fornitorio clienti può essere effettuata in maniera più rapida e senza investimenti inun applicativo EDI. Il servizio on-boarding di Crossgate include inoltrel'intera gestione della fase di roll-out: dall'informazione ai partner relativaalla disponibilità di connessione, fino al relativo supporto eall'implementazione.

 

“Per SAP è fondamentale garantire chela nostra clientela tragga il massimo valore dalle soluzioni cheoffriamo”, ha evidenziato Gerhard Oswald, membro dell'Executive Board diSAP. “Siamo lieti di accogliere nel nostro ecosistema Crossgate e i suoiservizi BPO supportati dal software SAP. L'offerta Crossgate supportata da SAPNetWeaver XI mette in collegamento i nostri clienti in maniera immediata con unvasto numero di business partner già parte del network, senza richiedere alcuninvestimento ulteriore, rappresentando un reale valore aggiunto”.

 

SAP,SAP Business ByDesign, SAP NetWeaver e altri prodotti e servizi SAP citati cosìcome i rispettivi loghi sono marchi o marchi registrati di SAP AG in Germania ein altri Paesi nel mondo. Tutti gli altri nomi di prodotti e servizi citatisono marchi appartenenti ai rispettivi proprietari.

 

CrossgateItalia S.p.A.

 

Crossgate Italia,presente nel nostro paese dal 2006, è l’azienda di origine tedesca– nata nel ‘99 come indatex - focalizzata nell’offerta diservizi “on demand” per l’ottimizzazione dei processiinteraziendali. La missione di Crossgate è la facilitazione dellacross-automation che include l'integrazione EDI tradizionale o innovativa (xml,web services), la collaborazione mediante portali Web (WebEDI), ladematerializzazione della fattura, la scansione anticipata dei documenti conl'integrazione dei sistemi ERP e l'archiviazione sostitutiva. Tutti i serviziche Crossgate offre in questo ambito sono basati sulla Business IntegrationPlatform (B.I.P.™), la più grande piattaforma Europea di transazionicentralizzate.

I principali soci diCrossgate sono il gruppo imprenditoriale tedesco von Amerongen, la famiglia diDietmar Hopp, co-fondatore ed ex CEO di SAP e di recente anche il gruppoAl-Jomaih, uno dei più grandi conglomerati di affari dell’Arabia Saudita.

 

Perulteriori informazioni:

 

SoundPR                                                      

 

Giulia Serazzi/GiannaAvenia                                   

Corso di PortaRomana,2                                         

20122Milano                                                 

Tel. +39 0280649.1                                                

Fax +39 0280649.220                                   

g.serazzi@soundpr.it/ g.avenia@soundpr.it

 

GiuliaSerazzi
Senior Account Executive


*******************
Sound Public Relations
Corso di Porta Romana, 2
20122 Milano
Tel.
+39 02 80649.203
Fax +39 02 80649.220
www.soundpr.it

SoundPR is Public Relations Global Network exclusive Italian member (www.prgn.com).

Copyright© Sound Public Relations Srl All rights reserved. All information contained inthis e-mail (including any attachments hereto) is confidential and proprietaryto Sound Public Relations Srl ("Sound PR"). If you are not theintended recipient, please notify us immediately by telephone or e-mail anddestroy this communication. By reading this e-mail, you are agreeing that youwill not copy, disclose or use this e-mail or any of the ideas, concepts orinformation contained herein without Sound PR’s prior written permission.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl