Trovasquadra: accordo simbolo per un nuovo calcio

12 OTTOBRE 2007 - Nasce la collaborazione tra i portali di annunci dedicati ai calciatori dilettanti più seguiti del web. www.Trovasquadra.it e www.Calciofaidate.it hanno deciso di mettere insieme le loro forze per dare maggiori possibilità e visibilità agli aspiranti calciatori che sognano di essere "scoperti".

12/ott/2007 11.10.00 Wega Comunicazione Contatta l'autore

Calcio dilettanti, nasce la collaborazione tra i portali di annunci sportivi più seguiti
Trovasquadra e Calciofaidate: accordo simbolo per un nuovo calcio
Lo scambio tra i due portali apre nuove possibilità agli utenti in nome dello sport per tutti.

www.Trovasquadra.it e www.Calciofaidate.it hanno deciso di mettere insieme le loro forze per dare maggiori possibilità e visibilità agli aspiranti calciatori che sognano di essere “scoperti”.

Il servizio di “vetrina” offerto dai portali rappresenta da anni un vero e proprio bacino di recluting per aspiranti osservatori, addetti stampa, direttori sportivi, preparatori, medici e naturalmente, calciatori. Gli spazi di incontro virtuale offerti dai due siti permettono anche a coloro che vivono lontani da realtà sportive di rilievo di mettere in mostra le proprie capacità.

Trovasquadra.it e Calciofaidate.it sono nati separatamente, per volontà rispettivamente di Agostino Oliveri e Renato Delle Donne, due persone così amanti del calcio al punto di credere che il grande mondo di internet potesse e dovesse avere un ruolo importante nel percorso dei calciatori dilettanti verso livelli maggiori. La decisione di unire le forze è dovuta anche al successo che i due portali riscuotono tra i giovani calciatori di tutti i paesi e per poter dare a tutti maggiori possibilità di mettersi in evidenza. Continuano, infatti, a crescere le richieste di inserimento da ogni parte del mondo, ragazzi che mettono a disposizione la loro voglia di mettersi alla prova in uno sport a cui danno davvero tutto.

I servizi offerti agli utenti dei due portali sono diversi, dallo “psicologo in campo” alla consulenza legale per atleti, dall'inserimento di video auto-promozionali girati anche con il cellulare e pubblicati online, agli incontri amichevoli con le squadre, passando infine per la possibilità a prendere parte a viaggi studio in visita a squadre di serie A. E ancora: organizzazione di raduni in tutta Italia, segnalazione di giovani promettenti, articoli a tutto campo, calcio mercato on line nei periodi donei.

Una ulteriore novità è la convenzione attivata dal Trovasquadra.it con l’Associazione Italiana Calciatori Dilettanti, la cui tessera di iscrizione è gratuita per gli utenti iscritti al portale.

Ufficio Stampa : Wega Comunicazione - Roberta Capanni - Joselia Pisano -Tel. 055/582428
Cell. 338/1026566 - 340/3669793 - redazione@wegacomunicazione.it