Tutto Sposi 2008

12/ott/2007 11.49.00 dipuntostudio Contatta l'autore

Napoli, 12 > 20 gennaio 2008

TuttoSposi 2008: dal classico alle nuove tendenze

Dal 12 al 20 gennaio 2008 Napoliospita il più grande salone nazionale sul matrimonio: nove giorni e 350espositori per fare il punto su nuove tendenze e classici intramontabilidell’istituzione più celebrata nel mondo. L’edizione 2008 siarricchisce anche di uno spazio nuovo e di grande attualità, dedicato alsociale: mai come negli ultimi mesi, la famiglia è stata al centro deimovimenti d’opinione nazionale ed internazionale. I Dico, imatrimoni a termine, i bamboccioni, le seconde nozze:si parlerà di questo e altro a TuttoSposi dovesaranno presentate in esclusiva le ricerche condotte dall’Osservatorio sulla famiglia, il primo in Campania, promossoproprio da TuttoSposi. Non solo business e costume,dunque. Ma anche una riflessione sui temi sociali legati al matrimonio con lapartecipazione di sociologi, psicologi e consulenti legali. E un mini corso su come diventare Wedding Planner.

Alla sua diciannovesima edizione TuttoSposi si conferma il salone leader in Italia delmatrimonio (con 140 mila visitatori in 9 giorni nella scorsa edizione) in unacittà, Napoli, che è l’icona indiscussa del matrimonio. Nel 2006 Napoli èstata al primo posto nella classifica nazionale per nozze celebrate. Ogni si anno si celebrano in Campania oltre 32.000 matrimoni(fonte Istat) per un giro di affari complessivo dicirca 4 milioni di euro.

Inumeri e le anticipazioni sulla kermesse 2008 > l’abito, il make-up, ilricevimento, la luna di miele, TuttoSposi propone unaselezione delle migliori aziende presenti nel settore: espositori provenientida tutta l’Italia per quella che si conferma la principale e maggiorefiera dedicata al matrimonio. Giunta alla sua 19° edizione chiama a raccoltaben 350 aziende, per garantire una sceltaampia ma selezionata: obiettivo della manifestazione è dareal pubblico informazioni aggiornate e soluzioni pratiche, per ogni tipo dirichiesta. Nove giorni di sfilate, dimostrazioni di flower arranging, prove trucco eacconciature, aggiornamenti sul noleggio, l’allestimento, le fotografie,le bomboniere e tutti i dettagli per il grande giorno. Lo stileclassico è intramontabile, ma emergono nuove interessanti tendenze: dallacelebrazione del kitsch&chic all’equo-solidale, sino alla cerimonia sullaspiaggia o nell’igloo.

La Moda > inun padiglione dedicato si alterneranno le sfilate deglistilisti più gettonati del momento, dal classico all’eclettico, sarannooltre 1500 gli abiti in passerella per soddisfare ogni tipo di gusto erichiesta. Ma lo stile non è solo il vestito:professionisti del make up ed esperti hair stylist saranno adisposizione degli sposi per prove di trucco ed acconciatura assolutamentegratuite.

IlRicevimento > Leproposte aggiornate dalle maggiori ditte di catering:dal buffet a base di sushi al ritorno alla tradizione, ma anche le location più suggestive. In mostra castelli, villearistocratiche e masserie per matrimoni country chic. Ese l’importanza è nei dettagli, all’interno della fiera sono tantii suggerimenti e le dimostrazioni per la giusta mise en place, per menu esotici, e banchetti originali. Irrinunciabilepresenza, discreta ma di grande effetto è quella dell’addobbo floreale, il Salone propone corsi gratuiti di floraldesign, utile per scegliere con competenza la soluzione da adottaree magari partecipare con un tocco personale alla creazione della composizione.

La Luna di miele > l’ultima tendenza è la lista di nozze nelleagenzie di viaggi, che saranno presenti al salone con idee, consigli e formulepersonalizzate per organizzare al meglio la luna di miele.

Lacasa degli sposi > tanteidee per arredare la camera da letto, i bagni e la cucina, con le principaliaziende del settore che proporranno interessanti idee dal classico allostravagante, ma anche società di finanziamento per aiutare la coppia asostenere le prime spese.

Eancora >argenti e bomboniere, bellezza e benessere, fotografi, auto da cerimonia,animazione, fuochi d’artificio, decorazioni, gioielli, musica, ospiti e testimonial.

Info pratiche

Tutto Sposi, 19esimoSalone del Matrimonio

12-20 gennaio 2008

Mostra d’Oltremare, piazzale Tecchio Napoli