comunicato stampa

comunicato stampa SINT, IN PARTNERSHIP CON MEDIC4ALL, LANCIA IL PROGRAMMA BEN'ESSERE Uno strumento per trasformarela necessità di lavorare in employee satisfaction SINT, agenziaesperta in loyalty e customer relationship program per aziende, associazioni edistituzioni, ha sviluppato in collaborazione con Medic4all, società leadernello sviluppo e nella fornitura di tecnologia e servizi di telemedicina, ilprogramma Ben'Essere rivoltoalle direzioni del personale per i dipendenti.

18/ott/2007 14.30.00 Sint Contatta l'autore

SINT, IN PARTNERSHIP CON MEDIC4ALL, LANCIA IL PROGRAMMA BEN’ESSERE

Uno strumento per trasformarela necessità di lavorare in employee satisfaction

SINT, agenziaesperta in loyalty e customer relationship program per aziende, associazioni edistituzioni, ha sviluppato in collaborazione con Medic4all, società leadernello sviluppo e nella fornitura di tecnologia e servizi di telemedicina, ilprogramma Ben’Essere rivoltoalle direzioni del personale per i dipendenti.

Il programma Ben’Esserefa leva sulla forza silenziosa del desiderio di felicità dei dipendenti ed èuno strumento ideale per aumentare lo “star bene in azienda”. Sitratta di un sistema virtuoso che offre un kit di vantaggi unici non solo sulposto di lavoro, ma nella vita di tutti i giorni:

·        un'offerta in azienda di servizievoluti di telemedicina;

·        l'accesso ad un centro di assistenzatelefonica 24/365 per risolvere le piccole problematiche quotidiane, leesigenze di casa e di viaggio in ottica time saving e problem solving;

·        un pacchetto di agevolazioni erisparmi sui costi della persona e della famiglia: wellness, free time, family,movement.

I servizi dimedicina a distanza inseriti nel programma sono: una cartella Medica informatizzata, protetta da password, nellaquale inserire, in modo “riservatissimo”, la propria storia medicapersonale; una tessera salvavitaper i casi di emergenza, che consente ai medici, in qualsiasi parte del mondo,di leggere, in diverse lingue, i dati clinici personali; una stazione evoluta di telemedicina in aziendache rileva e aggiorna la cartella medica personale con i principali parametrivitali.

Naturalmente sonogarantiti la massima riservatezza delle informazioni e l’assolutaprotezione dei dati, in linea con i più rigorosi standard.

Il programma è destinato a tutti i dipendenti di un’azienda,indipendentemente dal loro ruolo in quanto i servizi di telemedicina e ibenefit possono essere modulati a seconda delle esigenze.

“Oggi, piùche in passato, le aziende guardano al benessere organizzativo come positivainterfaccia tra l’organizzazione e le sue sole risorse certe, cioè le donne e gli uomini che lecompongono”, dice Bianca Mutti, Amministratore Delegato di SINT.“Finora però le aziende si sono mosse mettendo a disposizione deidipendenti svariati benefit che hanno lo scopo di soddisfarne i bisogni inrelazione a temi quali salute, welfare e previdenza, mobilità, etc. senza tenerconto delle caratteristiche di ciascun individuo: i benefit sono uguali pertutti e attribuiti secondo criteri gerarchici”.

“Alcunericerche dimostrano che i benefit meno diffusi e maggiormente desiderati sonoquelli che riguardano i bisogni riconducibili alla categoria benessere”,aggiunge Shai Misan AD di Medic4all. “In particolare  la salute, in tuttoil mondo, ha assunto l'aspetto di un valore. Grandi aziende, come per esempio Toyota,Bmw, Pepsi, si dotano addirittura di strutture interne per curare i lavoratori”

Lo strumento di accesso ai servizi è la Ben’Essere Card che riporta sulfronte i dati personali e quelli funzionali al corretto utilizzo, naturalmente  userid e password sono indispensabili per accedere alla cartella medica e ai datiessenziali in caso di prestazioni di pronto soccorso. www.benessere-card.it

SINT fornisce unservizio completo e curato in tutti gli aspetti: partendo dall’analisidelle esigenze ed obiettivi, allo sviluppo di un progetto complessivo sino allasua completa implementazione. Opera sul territorio nazionale con sedi a Torino(sede generale), Milano, Roma e presenza di importanza strategica a Venezia eBologna. www.sint.it