Sterling Commerce rafforza la posizione di leadership per gli standard tecnologici nelle soluzioni B2B Sterling Commerce rafforza la posizione di leadership per gli standard tecnologici nelle soluzioni B2B leader di mercato Ulteriori funzionalità all'interno di Gentran Integration Suite supportano le necessità di business in continuo cambiamento MILANO, 22 Ottobre 2007 - Sterling Commerce, sussidiaria di AT&T Inc. (NYSE:T), ha annunciato funzionalità potenziate per gli standard di mercato e orizzontali che promuovono l'interoperabilità, con un supporto ulteriore per il Chemical Industry Data Exchange (CIDX), Petroleum Industry Data Exchange (PIDX), Open Applications Group (OAGi) e la Global Upstream Supply Initiative (GUSI).

22/ott/2007 07.40.00 Prima Pagina Contatta l'autore

Sterling Commerce rafforza la posizione di leadership

per gli standard tecnologici

nelle soluzioni B2B leader di mercato

Ulteriori funzionalità all’interno di Gentran Integration Suite

supportano le necessità di business in continuo cambiamento

MILANO, 22 Ottobre 2007 - Sterling Commerce, sussidiaria di AT&T Inc. (NYSE:T),  ha annunciato funzionalità potenziate per gli standard di mercato e orizzontali che promuovono l’interoperabilità, con un supporto ulteriore per il Chemical Industry Data Exchange (CIDX), Petroleum Industry Data Exchange (PIDX), Open Applications Group (OAGi) e la Global Upstream Supply Initiative (GUSI). Il supporto agli standard permetterà ai clienti di Gentran Integration Suite (GIS) 4.3 di automatizzare le implementazioni relative a iniziative strategiche in diverse supply chain, incluse  quelle relative al settore aerospaziale, meccanico, chimico, CPG, del settore hi-tech e di quello petrolifero. Il rilascio di GIS 4.3 è previsto a ottobre 2007.

“L’Open Applications Group è  costantemente impegnato a ridurre i costi di integrazione attraverso la rimozione delle barriere promuovendo l’interoperabilità nell’integrazione business-to-business (B2B) e application-to-application (A2A), attraverso diverse imprese su scala globale,” ha affermato David Connelly, chief executive officer in Open Applications Group. “I solution provider, come Sterling Commerce, giocano un ruolo chiave nel rendere possibile questa interoperabilità attraverso le supply chain in tutto il mondo.”

Sterling Commerce è stata posizionata all’interno del quadrante “Leader” del “Magic QuadrantApplication Infrastructure for Back-End Application Integration Projects” di Gartner 2007. GIS, piattaforma per l’integrazione multi-enterprise, fornisce l’interoperabilità necessaria per adattare l’infrastruttura IT alle condizioni di mercato in continua evoluzione. In questo modo, GIS permette alle aziende di ridurre i costi, il tempo, i rischi e la complessità dei progetti di integrazione che rimuovono i confini aziendali. GIS aiuta le aziende a ridurre gli eccessi dell’inventario, diminuire il time to market, accedere a nuovi mercati e creare nuovi canali di vendita. Inoltre, GIS permette di effettuare l’ on-boarding dei partner in maniera rapida e di ottenere interoperabilità su scala globale.

“Gli standard rappresentano una componente critica per le strategie di integrazione dei nostri clienti, dal momento che devono possedere la flessibilità necessaria per collaborare con tutti i partner commerciali attraverso settori e mercati differenti” ha affermato Chris Johnson, vice president of product management, B2B, in Sterling Commerce. Sterling Commerce è da tempo leader di mercato nel supportare i differenti standard B2B richiesti per permettere ai clienti di ottenere i vantaggi che derivano dall’integrazione con i partner di business sia a livello di business sia a livello tecnico. Supportando una vasta gamma di standard, GIS permette ai clienti di adattarsi rapidamente e efficacemente alle richieste in continuo cambiamento in modo da supportare il loro business.”

Per supportare al meglio le richieste dei clienti necessarie per adeguarsi costantemente ai rapidi cambiamenti dei partner di business, del mercato, e delle disposizioni legislative, Sterling Commerce è continuamente impegnata nel monitorare e supportare attivamente standard di mercato e orizzontali per fornire funzionalità nuove e aggiornate che includono: ulteriore supporto, time-to-market ridotto, e possibilità di riutilizzo con soluzioni Sterling Commerce

Fondamentale per il processo di avanzamento degli standard è la capacità di riutilizzare gli standard chiave e il trasferimento di dati attraverso soluzioni differenti. Dal momento che l’azienda continua ad accrescere il proprio portfolio di soluzioni, il supporto agli standard aziendali sarà consistente attraverso tutti i prodotti e servizi. Il rilascio degli standard avverrà in maniera indipendente dal rilascio di altri prodotti, accelerando il time to market per un migliore supporto nei confronti dei clienti. Questo permetterà loro di scegliere una soluzione adeguata per supportare le comunità commerciali. Inoltre, i clienti possono così focalizzarsi sui problemi di business chiave, piuttosto che su quelli relativi alla scelta delle tecnologie necessarie per risolvere i problemi per il supporto degli standard. Gli standard di Sterling Commerce sono progettati per essere utilizzati sia in ambiente software o hosted e con soluzioni applicative e per l’integrazione all’interno dell’intera suite di prodotto.

******

Sterling Commerce, sussidiaria del gruppo AT&T Inc. (NYSE:T), aiuta l’80% delle aziende clienti della Fortune 500 a svilupparsi in un’economia globale, risolvendo le problematiche legate all’integrazione dei processi complessi. Le soluzioni e i servizi innovativi di Sterling Commerce integrano i sistemi dei clienti - interni ed esterni all’azienda -  per un business senza confini. Le soluzioni di Sterling Commerce aiutano i clienti ad adottare le best practice nell’ambito dell’e-sales, della realizzazione della supply chain, dei processi di pagamento e dell’integrazione business-to-business. Inoltre, le soluzioni offrono agli executive e ai manager una maggiore visibilità all’interno e all’esterno dell’azienda per aumentare il profitto, ridurre i costi e minimizzare i rischi. Sterling Commerce consente alle aziende di innovare in tempo reale i processi chiave, continuando a utilizzare l’ERP o le infrastrutture di sistemi per le transazioni. Con più di 30.000 clienti in tutto il mondo, Sterling Commerce vanta un’esperienza senza precedenti nel settore retail, dei beni di consumo, del manufacturing, dei servizi finanziari, della supply chain, della logistica e delle telecomunicazioni.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo Internet: www.sterlingcommerce.it

Per informazioni

Elisabetta Reato, Silvia Asperges                                    Sabrina Bellodi

Prima Pagina Comunicazione                                         Sterling Commerce Italy