One Laptop per Child crea il notebook "più verde" del mondo

One Laptop per Child crea il notebook "più verde" del mondo XO Laptop, il più innovativo computer al mondo sviluppatodall' associazione One Laptop per Child senza scopo di lucro, è il PCnotebook "più verde" del mondo.

23/ott/2007 10.04.00 pergola Contatta l'autore

XO Laptop, il più innovativo computer al mondo sviluppatodall’ associazione One Laptop per Child senza scopo di lucro, è il PCnotebook “più verde” del mondo.

AMD in qualità di partner tecnologicodel progetto sviluppato da Nicolas Negroponte, ha messo a disposizione la sua esperienza in fatto di processori ad altaefficienza energetica, producendo un processore ad hoc a basso consumo e ingrado di prolungare la durata della batteria per diverse ore.

XO Laptop, che comincerà a essereprodotto e distribuito alla fine di quest’anno, consuma pochissimo,minimizza l’utilizzo di materiali tossici, ha una lunga aspettativa difunzionamento, utilizza fonti di energia rinnovabili ed è esso stesso riciclabile.Secondo Mary Lou Jepsen, capo dell’ufficio tecnologie dell’OLPC, è il laptop più verde mai prodotto fino ad ora,infatti consuma un decimo di energia rispettoagli usuali notebook ed ha ottenuto le più alte certificazioniambientali europee e statunitensi.

Perulteriori informazioni:

AnnaCarzana  -  AMD Public Relations  -  Tel. + 3902.30081603