Conunicato stampa

24/ott/2007 03.49.00 SARA CAPUANI Contatta l'autore

NEOSAPIENS: Comunicazione, esplorazione, innovazione.
Di Sara Capuani

Il parco dell’ hotel I Lecci di San Vincenzo (LI), ha fatto da scenario per un percorso di outdoor training che ha visto protagonista il management della Italog Italia guidato da TWT TEAM. Leonardo Frontani e Roberto Rossi Vairo hanno proiettato i partecipanti nell’era primitiva con il format “Neo-Sapiens”: svestiti i panni da manager, il gruppo ha dovuto affrontare nel bosco, simulazioni di attività tipiche della vita dei nostri progenitori.
In particolare il circuito allestito era diviso in tre zone. La prima prevedeva esercizi di comunicazione verbale e non verbale; la successiva riguardava l’esplorazione di percorsi ad ostacoli da superare in gruppo; la terza zona, dedicata all’innovazione, richiedeva di elaborare strategie per risolvere un problema e giungere ad un obiettivo.
Divisi in due squadre antagoniste, i partecipanti si sono sfidati in un’avventura ricca di spunti di riflessione sulle dinamiche quotidiane della Italog e di eventuali nuovi input per migliorare l’efficacia operativa.