RUGBY SERIE A-GIR.A-IL PUNTO

05/dic/2003 14.34.56 Utente Non Registrato Contatta l'autore

RUGBY SERIE A - GIRONE A - IL PUNTO

In testa, sfida tra le isolane

Si gioca tra Alghero e Catania la partita clou della sesta giornata di campionato. I Sardi, esaltati dalla vittoria di domenica scorsa ai danni della capolista Capitolina, sono i favoriti in questo scontro. Innanzitutto, servirà non perdere punti rispetto ai Romani, e poi gli Etnei non stanno attraversando un buon momento di forma, così come dimostrato dalla striminzita vittoria contro la Cit. Una sfida particolare all’interno della partita sarà tra i due marcatori principe del girone, Anversa dell’Alghero (64 punti) e Chiappini del Catania (50).
Due partita sulla carta non riserveranno sorprese, e cioè Paese-Silea e Capitolina-Botticino (prima ed ultima in classifica). Da verificare solo se i tre nuovi arrivi del Botticino serviranno a tener testa ai ragazzi di Mascioletti, attesi dal riscatto immediato dopo il passo falso di domenica scorsa ad Alghero.
Più equilibrate dovrebbero essre le due partite rimanenti. Reggio Emilia-Mogliano, scontro per il centro classifica. Entrambe le squadre vengono da due facili vittorie contro le due ultime in classifica. Se il Mogliano perderà, rimarrà legata alla fascia bassa della classifica. Il Reggio Emilia cerca invece di inserirsi nella lotta per il vertice, magari approfittando di una sconfitta del Catania ad Alghero per superarlo in classifica.
Il pronostico è a favore dei padroni di casa in Pro Recco - Cit Benevento, ma il fattore psicologico potrebbe influire sull’incontro. I Liguri, infatti, vengono dalla sconfitta tanto ampia quanto inaspettata di domenica scorsa contro il Silea, e quindi sono sotto pressione perché devono dimostrare che è stata solo una partita storta. I Sanniti, invece, vengono da una partita con quattro mete siglate a Catania, dove solo una trasformazione non segnata ha decretato la sconfitta. La CIT, inoltre, non ha nulla da perdere, potendosi riscattare subito in casa la domenica successiva. La differenza potrebbe arrivare da Lopez Gonzales della Cit, metamen del girone (5 mete segnate), e Dale, del Recco, che segue a 4 mete.

beneventorugby.it

************************