Nuovi eventi musicali - gran finale al festival della creatività

29/ott/2007 16.30.00 Nuovi Eventi Musicali Contatta l'autore

ASSOCIAZIONE NUOVI EVENTI MUSICALI

“STRAORDINARIO SUCCESSO DI NEM

AL FESTIVAL DELLA CREATIVITA’ ”

GRANDE AFFLUENZA AI TRE APPUNTAMENTI DI MUSICA DA CAMERA

TUTTO ESAURITOPER IL CONCERTO DI CHIUSURA

CON PETRA MAGONI e NOBUO UEMATSU

Si è chiuso conuna standing ovation il concerto finale del festival della creativitàorganizzato dall’associazione Nem. La voce magnetica di Petra Magoni e l’armonia dell’orchestra dei Nuovi Eventi Musicali hannoregalato ieri sera, al pubblico della manifestazione bitmap per eccellenza, unviaggio in tutte le tonalità nel ‘900. I capolavori pop di Bjork, deiPink Floyd e dei Radiohead, ma anche il Novecento classico di Bartòkhanno emozionato una platea di tremila persone riunita sotto il padiglioneRastriglia della Fortezza da Basso. Un autentico bagno di folla ha accolto il compositore giapponese dimusica da videogiochi Nobuo Uematsu,che ha firmato autografi ai fans provenienti da tutta Italia.

Le giornate delfestival della creatività sono state scandite anche dal successo delle tre datedi musica da camera del Nem ensemble,dedicate a Schubert, Beethoven e alla grande musica del ‘900.

La partecipazioneal festival rappresenta uno dei tanti appuntamenti importanti che propone ilprogramma autunnale Nem  “Tra Ragione e sentimento” Le prossime date in cartelloneriguardano il Progetto Scarlatti,all’Auditorium Al Duomo a novembre, e il convegnosul grande Andres Segovia, con Stefano Grondona ed EmiliaFadini.

Concerti,convegni e musica fra Ragione e Sentimento. Intuito e passionalità per coglierei nuovi segni dei tempi,  pensarecon il cuore, sentire con la mente. Venite ai nostri concerti: “parlare dimusica è come ballare di architettura”, è inutile, e ora l’arte è ciò che cioccorre di più, è l’aria senza la quale moriremmo”.

Mario Setti

Ufficiostampa: Laura Tabegna – Associazione Nuovi Eventi Musicali