Il Festival Internazionale di Arezzo

30/ott/2007 14.10.00 Nicoletta Curradi Contatta l'autore

In omaggio ad Edvard Grieg, il grande compositore norvegese del quale quest’anno ricorre il primo centenario della morte, verrà inaugurato ad Arezzo, lunedì 5 novembre, il Festival I Grandi Appuntamenti della Musica che, con un programma fittissimo, durerà fino al 15 dicembre 2007. La manifestazione ospiterà noti artisti del panorama musicale e non solo. Il Festival si presenta, infatti, nell’edizione 2007 in una veste ancora più ricca e variegata: un nutrito programma di concerti con i più prestigiosi nomi della scena concertistica attuale, ma anche incontri con artisti e autori, seminari, mostre e corsi di perfezionamento che fanno del Festival di Arezzo un autentico evento culturale. Alla conferenza stampa erano presenti Ambra Giorgi, Presidente della Quinta Commissione - Attività culturali e turismo della Regione Toscana, Giulia Ambrosio, direttore artistico del Festival;  Camillo Brezzi, Assessore alla Cultura del Comune di Arezzo; Barbara Croci, Assessore ai Beni e Attività Culturali del Comune di Anghiari.

Info: www.entefilarmonicoitaliano.it

Nicoletta Curradi