Tre tecniche per la gestione ed il recupero crediti direttamente dall’azienda

30/ott/2007 18.10.00 Galliano Contatta l'autore

Qualora non visualizzi questa comunicazione correttamente, clicca qui per la versione online.
Centro Studi Diapason
comunicazione ed informazione
31 Ottobre 2007 Le notizie della settimana
In questo numero

Aree d'intervento

Le nostre aree d’intervento, si sviluppano in tre specifiche competenze contigue.

La prima, in area informazione, con servizi di diffusione comunicati stampa ed organizzazione eventi per  la creazione e crescita dell’ immagine personale ed aziendale. La seconda, con la creazione e lo sviluppo di corsi, per la crescita personale ed aziendale, nell’ambito della comunicazione interpersonale e d’impresa. La terza,nella creazione di format televisivi, studiati appositamente , per supportare le due precedenti aree d’intervento.

Tre tecniche per la gestione ed il recupero crediti direttamente dall’azienda - Per info 800135491

Il problema del recupero crediti e la gestione dei solleciti di pagamento riguarda, quasi la totalità delle aziende italiane. Molte, sono le possibilità, che oggi vengono offerte dal mercato, (come l’affidamento ad agenzie specializzate) ma la soluzione migliore è quella di creare all’interno della azienda stessa, una figura professionale che, oltre alle mansioni, ordinarie esplichi anche questa attività utilizzando come mezzo primario il telefono.Per fare ciò, però, è necessario che la persona scelta, per questo incarico (o che si voglia proporre) abbia, delle conoscenze idonee, che potremmo sintetizzare, in conoscenza di tecniche e di recupero crediti stragiudiziale.Dette tecniche permettono di effettuare con notevole successo, dall’interno stessa dell’azienda, tre tipologie primarie d’intervento:La prima è preventiva alla concessione di un credito, ed è  necessaria per la raccolta delle informazioni per la valutazione della solvibilità del cliente, prima della vendita, con assegnazione di un indice di rischio (Rating)La seconda  è per sollecitare il pagamento dei crediti scaduti da poco, mantenendo inalterato il rapporto commerciale con il cliente .La  terza è di vero e proprio recupero dei crediti in sofferenza, ovvero come ottenere il pagamento da parte del debitore, come rintracciarlo e come convincerlo tramite delle apposite tecniche di mediazione. (In questa fase viene anche elaborata la corretta raccolta delle informazioni necessarie per la valutazione e l’affidamento al recupero crediti esterno (agenzia) o legale)Il Centro studi Diapason ha elaborato un seminario della durata di un giorno, che si tiene di domenica, a Roma, per rendere possibile la partecipazione ad imprenditori e impiegati d’azienda ,senza togliere nulla al lavoro ordinario, e che offre le conoscenze tecniche e giuridiche per la gestione del recupero crediti e del servizio solleciti e della raccolta d’informazioni  usando il telefono  in modo professionale. Il corso è modulato anche per persone che non hanno nessuna conoscenza specifica e si articola in nei seguenti argomenti: La comunicazione telefonica finalizzata alla gestione (concessione e recupero) del creditoLa gestione delle pratiche di contenziosoLa raccolta delle informazioni visure Enti Ufficiali e “banche dati” privateLa lavorazione per fasi progressive , una tecnica esclusiva, che permetterà di avere sempre sotto controllo la situazione di tutte le pratiche sia di sollecito che di recupero.
Sintesi degli elementi giuridici sul recupero crediti stragiudiziale
Tecniche di rintraccio dei debitori ed assunzione delle informazioni patrimonialiLimiti di applicazione sulla legge sulla tutela della privacy  Tutti gli argomenti saranno trattati in modo semplice ed esplicativo finalizzato a una reale immediata utilizzazione.Il prossimo seminario si terra 11 novembre 2007 a RomaPresso: C.R.D.D.M.M. Ministero Difesa Marina Militare Lungotevere delle armi 20 Roma Fermata Metro: Lepanto Orario del seminario : ore 10 – 13   ore 14 – 19 Il costo del seminario è di  150 euro + iva comprensivo di materiale didattico.Per visitare il sito  http://www.centrostudidiapason.it/fonecollection2.htm

A tutti i partecipanti sarà rilasciato attestato di partecipazionePer informazioni e iscrizioni 800135491

Informazione specializzata on line

Per diffondere velocemente le tue idee dentro e fuori la rete)

Il servizio, offerto, consiste nella pubblicazione e divulgazione di  comunicati e notizie
 dedicate alla formazione , eventi di vario settore , marketing territoriale ed immagine
 personale di scrittori , ed artisti in genere. Il servizio permette la visibilità sui principali
 motori di ricerca, link  nei maggiori siti italiani dedicati alle notizie  ed un accurato
servizio di raccolta di rassegna stampa sia sul web che sotto forma convenzionale.
Oltre alla diffusione dei comunicati stampa, le aziende , gli enti o i personaggi  interessati
 , potranno trovare un servizio qualificato per la diffusione degli eventi, tramite conferenze
 stampa (video web) con le principali redazione giornalistiche italiane di emittenti televisive,
 giornali periodici e quotidiani, radio e portali web.