ABET LAMINATI COMPIE 50 ANNI

ABET LAMINATI COMPIE 50 ANNI ABET LAMINATI COMPIE 50 ANNI 29 settembre 2007 Abet festeggia i suoi primi Cinquant'anni, 50 anni all'insegna della crescita, dell'innovazione e della promozione del Made in Italy nel mondo di fronte a più di 500 dipendenti Grande festa negli stabilimenti della provincia piemontese di Bra, dove, lo scorso 29 settembre Abet Laminati, ha celebrato i Cinquant'anni dalla sua fondazione.

31/ott/2007 11.10.00 Demetra Contatta l'autore

ABET LAMINATI COMPIE 50 ANNI

29 settembre 2007 Abet festeggia i suoi primi Cinquant’anni, 50 anni all’insegna della crescita, dell’innovazione e della promozione del Made in Italy nel mondo di fronte a più di 500 dipendenti

Grande festa negli stabilimenti della provincia piemontese di Bra, dove, lo scorso 29 settembre Abet Laminati, ha celebrato i Cinquant’anni dalla sua fondazione.
Dopo la Santa Messa la Presidente Cesara Mazzola Garbarino ha salutato e ringraziato tutte le maestranze, gli impiegati e gli operai che hanno partecipato a questo giorno di festa citando brevemente le tappe fondamentali che hanno portato Abet Laminati ad essere una grande azienda riconosciuta e stimata nel panorama industriale italiano e internazionale:
”Sono stati 50 anni caratterizzati da una attività crescente, svolta sempre nel segno dell’innovazione. 50 anni di successi e riconoscimenti in Italia e nel mondo, 50 anni di eccezionali collaborazioni con i più grandi designer ed architetti, ma soprattutto 50 anni all’insegna di un grande lavoro svolto da parte di tutte le maestranze che hanno reso possibile il raggiungimento di questo traguardo e con i quali vogliamo condividere oggi questa importante ricorrenza.
La Abet ha iniziato la sua attività nel 1957, trasformandosi da azienda produttrice di tannino a produttrice di laminati decorativi HPL. Nel 1962 nasceva la prima consociata europea, Print France. In seguito l’azienda si è sviluppata, consolidandosi con una presenza diretta in oltre 90 paesi tra consociate, uffici di rappresentanza ed agenti, diventando una tra le più importanti aziende produttrici di laminato ad alta pressione in Europa e nel mondo.(…)”

Concetto poi ribadito dal Presidente Bruno Mazzola: “Nell’arco di questi 50 anni la nostra azienda è stata capace di crescere, creando e consolidando nuovi uffici, filiali, consociate e agenzie sempre più lontane dai confini braidesi.

Proprio in occasione di questo cinquantenario, è in corso la rivisitazione grafica del logo Abet Laminati, che potete vedere sulla nostra nuova bandiera e che legittimerà in modo forte l’identità dell’azienda a livello mondiale, rendendoci sempre più riconoscibili e presenti.”

La Presidente ha proseguito con il discorso sottolineando che “Abet non è solo laminato plastico, design, tecnologia e innovazione, ma è prima di tutto una grande famiglia, composta da uomini e donne, che hanno reso possibile il raggiungimento di questo traguardo. Queste persone sono tante, tutte importanti e tutte dotate di una specifica professionalità; ma in questa particolare circostanza ritengo doveroso citarne due in particolare.
Enrico Garbarino, fondatore e presidente sino al 1986 che ha saputo dare inizio, grazie all’intuizione dettata dalla necessità di una conversione industriale, ad una storia entusiasmante, che ha anticipato una realtà in continuo e parallelo movimento con la società ed il costume e il ragioniere Fabio Minini, per il suo impegno, la dedizione e l’impostazione che è stato in grado di trasmettere all’intera azienda, per la sua costante presenza, per il rigore umano e per la moralità che ha saputo dimostrare e mantenere nel corso degli anni.
Entrambi sono stati capaci di far crescere l’azienda, all’interno della complessa e sempre più agguerrita competizione internazionale, imposta dalla globalizzazione dei mercati.
Ringraziamo anche la città di Bra, che conferì la cittadinanza onoraria a mio padre Enrico e che ci ha accolti in questi anni rendendoci parte di sé.”

La Presidente Cesara Mazzola Garbarino ha voluto concludere il discorso con i ringraziamenti: “Voglio ringraziare ancora una volta tutti i nostri dipendenti che, nel corso di questi decenni, si sono susseguiti negli uffici, negli stabilimenti, nelle filiali e nelle consociate. Tutti loro sono stati e tutti voi siete la componente più importante per il proseguimento del nostro lavoro, del successo e dei nuovi traguardi che la Abet Laminati saprà raggiungere.”

Un momento molto importante di questa giornata di festa è stata la premiazione dei dipendenti presenti in Abet da 25 anni:

Bruno Mazzola - “Nella celebrazione di oggi siamo orgogliosi di poter premiare, come nostra consuetudine, alcuni dipendenti che hanno raggiunto il prestigioso traguardo dei 25 anni di presenza in Abet. Per il sottoscritto e per tutto il Consiglio di Amministrazione, è motivo di grande soddisfazione ed onore premiare il vostro impegno e la vostra fedeltà dimostrata all’azienda, per l’esempio che avete ricevuto da chi vi ha preceduto e che saprete trasmettere a coloro che lo raggiungeranno negli anni a venire.”