Caserta(Alife)Gli Auguri del prof. Venditti ad Agnese Ginocchio per il premio nazionale legalità "Paolo Borsellino" Gli Auguri del prof. Venditti ad Agnese Ginocchio per il premio nazionale legalità "Paolo Borsellino" Alife(CASERTA)-L'autorevole prof. Giacomo Venditti di Alife, docente presso l'Istituto tecnico-agrario in Piedimonte Matese e referente del PdCI territoriale, nell'apprendere notizia del prestigioso riconoscimento conferito alla cantautrice per la Pace Agnese Ginocchio sua conterranea, ha inviato una nota alla redazione nella quale intende esprimere le più vive felicitazioni e gli auguri all' artista per la Pace, per l'ambito riconoscimento assegnatole, che ricordiamo ancora, le sarà consegnato a dicembre in maniera ufficiale nel Teatro di Pescara.

31/ott/2007 15.49.00 redazione Contatta l'autore

Alife(CASERTA)-L'autorevole prof. Giacomo Venditti di Alife, docente presso l'Istituto tecnico-agrario in Piedimonte Matese e referente del PdCI territoriale, nell'apprendere notizia del prestigioso riconoscimento conferito alla cantautrice per la Pace Agnese Ginocchio sua conterranea, ha inviato una nota alla redazione nella quale intende esprimere le più vive felicitazioni e gli  auguri all' artista per la Pace, per l'ambito riconoscimento assegnatole, che ricordiamo ancora, le sarà consegnato a dicembre in maniera ufficiale nel Teatro di  Pescara. La nota dedicata ad Agnese Ginocchio riporta  il seguente titolo: L’impegno che noi rifiutiamo". Di seguto l'intero testo del messaggio: "La forza delle idee da portare sempre avanti,- dichiara Venditti- a qualsiasi costo, per costruire un futuro migliore in cui tutti convivano in pace e libertà. Basta poco, basta sottrarre del tempo al nostro vivere quotidiano e darlo agli altri. Ma questo è difficile per molti, non per Agnese Ginocchio che è sempre sulle barricate dove c’è da combattere per la legalità, per la giustizia, per la Pace.  Dà la sua voce, attraverso le sue canzoni, a tutti quelli che hanno lottato, lottano e lotteranno sempre, per il bene di tutti, per permettere a tutti noi di vivere in una società più libera e uguale senza discriminazioni di alcun genere. Per questo motivo- conclude il prof. Giacomo Venditti-  non possiamo che gioire per il prestigioso   riconoscimento al suo impegno quotidiano che ci rende orgogliosi di essere suoi conterranei". (Prof. Giacomo Venditti-Alife)