ESTERI: PICCHI (FI) Danieli viceministro degli esteri mente in Parlamento

02/nov/2007 13.49.00 Guglielmo Picchi Contatta l'autore

“Danieli, viceministro della Repubblica, ha mentito inparlamento quando non più di due settimane fa affermò che nessun consolatosarebbe stato chiuso rispondendo ad una mi domanda diretta”. CosìGuglielmo Picchi, deputato di Forza Italia annuncia una interrogazione persapere che cosa sarà fatto per garantire i servizi necessari alla comunitàitaliana in Scozia dopo l’annuncio della chiusura del consolato generaledi Edimburgo.

La sinistra è sempre più stupefacente in campagna elettoraleaveva promesso il rafforzamento della rete consolare, pochi mesi dopo votòcontro il suo rafforzamento e poi ha cominciato il piano selvaggio di chiusure.Ciò che è peggio che le decisioni sulle chiusure delle rappresentanze consolarivengono messe in atto senza il minimo coinvolgimento delle forzepolico-sociali, dei rappresentanti dei residenti all'estero, dei parlamentarieletti all'estero  e dei sindacati del MAE e soprattutto delle comunitàcoinvolte. Così prima è stata chiusa Bastia poi Lipsia, Atene e adessoEdimburgo. Quello che poi lascia totalmente senza speranze è il senatoreDanieli che consapevolmente viene in parlamento e mente sapendo di mentire.Credo che Danieli si dovrebbe dimettere subito se la chiusura di Edimburgorisulterà confermata”.

Ufficio Stampa On. Guglielmo Picchi Forza Italia!