com stampa/ Lisa Gerrad in concerto, martedì 6 novembre, Teatro Ambra Jovinelli - Roma COMUNICATO STAMPA LISA GERRARD "LA VOCE FEMINILE DEI DEAD CAN DANCE" AL TEATRO AMBRA JOVINELLI MARTEDI 6 NOVEMBRE- ROMA ARRIVA NELLA CAPITALE L'ATTESISSIMO TOUR Dopo aver annunciato pochi giorni fa il suo ritorno in Italia, LISA GERRARD, incanterà il pubblico romano dal palco del Teatro Ambra Jovinelli di Roma, martedì 6 novembre.

04/nov/2007 09.30.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

LISA GERRARD

“LA VOCE FEMINILE DEI DEAD CAN DANCE” AL TEATRO AMBRA JOVINELLI

MARTEDI 6 NOVEMBRE- ROMA

ARRIVA NELLA CAPITALE L’ATTESISSIMO TOUR

La storica voce femminile dei Dead can Dance darà vita ad atmosfere incantevoli, con le sue canzoni da sempre votate alla ricerca di percorsi intensamente spirituali; spaziando dal gotico alla world music, dalla new age alla musica sacra.

Cantante e compositrice australiana, LISA GERRARD è stata insieme a Brendan Perry la mente dei DEAD CAN DANCE, con i quali ha registrato otto album, dal primo omonimo disco del 1984 fino all’ultimo Spiritchaser del 1996. La band si è quindi separata nel 1988 per poi tornare sulle scene nel 2005 con un tour commemorativo.

Non meno importante e ricca di successi la sua carriera solista, grazie alla quale Lisa Gerrard si è guadagnata una fama di alto profilo. Il suo primo album solista Mirror Pool’ risale al 1995, seguito da Duality del 1988, lavoro che sancisce l’inizio della collaborazione con Pietre Bourke, uno dei maggiori compositori di colonne sonore. Con lui firma le musiche dei film Insider e ‘Ali’ ma è con ‘Il Gladiatore’ (2000) che per Lisa arriva la consacrazione mondiale: vince il GOLDEN GLOBE e riceve una nomination per l’ ACADEMY AWARDS. Questi riconoscimenti fanno sì che ENNIO MORRICONE la contatti per realizzare insieme le musiche di Fateless (2006).

Nonostante i numerosi e prestigiosi impegni legati al mondo del cinema, l’artista australiana ha continuato a pubblicare album solisti di grande spessore: Immortal Memory’ (2004) e l’ultimo ‘The Silver Tree’ (2006) mentre il 10 Febbraio scorso è uscito ‘The Best’, prima raccolta della sua carriera, entrata nella Top 20 delle classifiche di vendita italiane.

La data di Roma è una splendida occasione per Lisa di riproporre sia i classici dei Dead Can Dance, sia i grandi successi della sua carriera solista.

LISA GERRARD

MARTEDì 6 NOVEMBRE 2007 - ROMA - TEATRO AMBRA JOVINELLI

Platea 50€ + prev. - Balconata 45€ + prev. - Barcaccia di balconata 35€ + prev

Ufficio stampa data romana