Nasce il Web per il Cellulare GRATIS!!

06/nov/2007 22.20.00 Capodanno.info Contatta l'autore

Capodanno

Capodanno Comunicato 06112007

Capodanno.info: Manifestazioni Eventi Feste Viaggi a e Speciali su Internet tutto l' Anno.

Nasce il Web per il Cellulare GRATIS!!

Capodanno .info presenta lo Speciale: Progetto Mobista.mobi

Informazioni sul Progetto Italiano sul Mobile Internet

Dal 5 novembre 2007 è online un Progetto Tutto Italiano per facilitare e diffondere l'utilizzo della navigazione su Internet attraverso i dispositivi mobili (cellulari, smartphone, palmari, ecc.).

Il suo nome è Mobista.mobi (http://www.mobista.mobi/), derivato dal neologismo della parola "mobista" (termine con cui si identifica colui che naviga su internet attraverso dispositivi mobili).

Il progetto del Portale Web è strutturato come un Open Source Website, dove ognuno può contribuire alla sua crescita (privati, ma non solo, ad esempio anche enti come università sono ben accette).

In Mobista.mobi vengono utilizzate le ultimissime tecniche che il mobile permette di adottare per la navigazione in Internet, come ad esempio la possibilità di chiamare direttamente i numeri telefonici presenti (vedere SERVIZI UTILI > NUMERI UTILI) o l'apertura dei link attraverso la digitazione sulla tastiera dell'apparato mobile del numero corrispondente.

All'interno del sito viene in maniera semplice, intuitiva e rapida data la possibilità di usufruire dei migliori (per lo più gratuiti) servizi che siti italiani e non offrono attualmente.

Infatti in qualsiasi momento si potranno visualizzare gratuitamente servizi come: elenco telefonico, orario dei treni, mappe, notizie di borsa, news, informazioni meteorologiche e tanto altro ancora.

Il tutto rigorosamente attraverso siti web sicuri e creati appositamente per la navigazione con questo tipo di apparati.Ufficio Stampa

Progetto Mobista.mobi

www.mobista.mobi

Capodanno.info è la Guida Online al Capodanno

Le notizie  contenute nella presente comunicato sono a titolo puramente informativo, per maggiori informazioni rivolgersi ai vari siti elencati.
Capodanno.info non è responsabile di eventuali errori, imprecisioni o cambiamenti di programma di questo comunicato.

Capodanno.info non è collegato in alcun modo con i siti recensiti e non è quindi responsabile dei loro contenuti..
Capodanno.info non si occupa di prenotazioni e non applica ai suoi utenti/visitatori alcuna tariffa...