Presentazione libro

Buongiorno

Banditi in azione a Milano
In “Assedio alla città”, l’ultimo libro di Marcello Tessadri
Un romanzo duro, avvincente, di forte attualità.

Un avvincente romanzo d’azione nella Milano dei nostri giorni. Un quadro sconcertante ma veritiero della condizione umana in una moderna metropoli italiana.
E’ una storia di ordinaria attualità quella narrata da Marcello Tessadri in “Assedio alla città” appena pubblicato da SBC Edizioni (Pagg. 320 – Euro 18).
Protagonista una giovane donna, Laura Del Fante, la cui vita viene sconvolta da una rapina in villa nel corso della quale viene ucciso l’anziano padre. Da questo momento Laura, con grande determinazione, si mette alla ricerca degli assassini, un italiano e due extracomunitari, aiutata da un ispettore di Polizia con il quale instaurerà un rapporto che andrà ben oltre la normale amicizia.
Questa indagine quasi “privata” si dipana in una serie di colpi di scena che introducono il lettore nel torbido sottobosco di molta periferia urbana popolato da gente di tutte le razze che sopravvive tra violenza ed espedienti.
Un libro duro e di forte impatto emotivo, quello di Tessadri, che analizza i tributi che la società paga anche a un’immigrazione clandestina spesso incontrollata, e all’indulgenza, talvolta incomprensibile, della giustizia nei confronti di delitti spesso molto gravi,

Marcello Tessadri è nato a Roma e ha trascorso l’adolescenza tra la Liguria, la Sardegna e il Marocco. Ha frequentato l’Accademia Navale di Livorno e si è laureato in Ingegneria elettrotecnica. Ha esercitato l’attività professionale in Italia, Svizzera e Francia. Conosce varie lingue straniere.
Alla fine degli anni ’90 ha iniziati a scrivere romanzi, alcuni dei quali hanno destato l’interesse di produttori cinematografici che ne hanno rilevato i diritti.

Marcello Tessadri
Assedio alla città
Pagg. 320 - Euro 18
SBC Edizioni