com stampa / Stadio: un cofanetto triplo e un tour "Platinum"

08/nov/2007 14.43.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

GLI STADIO

UN COFANETTO TRIPLO E UN TOUR “PLATINUM”

(NELLA RACCOLTA ANCHE LA CANZONE PER PANTANI)

Uscirà venerdi 9 novembre la raccolta assoluta di 3 cd “Platinum Collection” (Capitol/Emi) degli Stadio, che andrà a far parte della collana con cui la EMI MUSIC “celebra” i “grandi” della musica italiana ed internazionale.

51 “successi” tutti insieme e scritti con le firme più prestigiose dei cantautori (da Vasco Rossi e Saverio Grandi ad Ivano Fossati e Francesco Guccini, da Lucio Dalla e Francesco De Gregori a Roberto Roversi e Luca Carboni), raccolti in tre dischi tematici: le “Ballate”, il “Live” e il “Pop-rock d’autore”; a testimoniare che gli Stadio sono l'unica band italiana, con una forte vitalità “dal vivo”, che riesce a coniugare il "pop-rock" con la grande musica d'autore.

La “Platinum collection” rivela, cosi, una storia musicale originale, condivisa con “illustri colleghi”, con cui hanno provato, arrangiato, prodotto e suonato nelle grandi produzioni discografiche, scrivendo canzoni e continuando a scriverle.

Nella raccolta, la canzone dedicata a Marco Pantani, "...E mi alzo sui pedali", diventata la canzone-simbolo dell’uomo ciclista campione; l'inedita versione di "Guardami", in duetto con Teresa Salgueiro (voce dei portoghesi Madredeus); una cinquantina di titoli da hit-parade (“Sorprendimi”, “Ballando al buio”, “Generazione di fenomeni”, “Chiedi chi erano i Beatles”, “Grande figlio di puttana”, “Per la bandiera”, “Banana Republic”, “Acqua e sapone”, “Bella più che mai”, “Stabiliamo un contatto”, “Canzoni alla radio”, “La faccia delle donne”, “Un disperato bisogno d’amore”) con “E dimmi che non vuoi morire”, “Prima di partire per un lungo viaggio” e “Un senso”, scritte con Vasco Rossi e re-interpretate da Gaetano Curreri&Co. nei concerti.

Dopo l’uscita del cofanetto, dalla seconda metà di novembre, il “Platinum tour” nei teatri, in cui gli Stadio suoneranno gran parte del repertorio contenuto nella raccolta tripla. Queste le date: il 17 novembre, Palalevico di Levico Terme (Trento); il 23, MaxLive di Costabissara (Vicenza); il 4 dicembre, Teatro Augusteo di Napoli; il 5, Teatro Comunale di Latina; il 6, Padiglione Fieristico di Santa Lucia di Piave (Treviso); il 7, Teatro Rossini di Civitanova Marche (Macerata); il 10, Pala De Andrè di Ravenna; il 12, Teatro Comunale di Teramo; il 13, Teatro Italia di Gallipoli (Lecce); il 14, Teatro Team di Bari; il 19, PalaBam di Mantova, e il 23, il Teatro Rendano di Rende (Cosenza).

Sito ufficiale della band: www.stadio.com

Foto e cartella stampa della band

su www.danielemignardi.it (password:”media”)

Ufficio stampa e comunicazione STADIO:

Daniele Mignardi promopressagency

Via G.Nicotera, 29  00195  Roma (Italy)

Tel. 06 32651758 r.a.- info@danielemignardi.it