Caserta. Cerimonia alla Reggia per il nuovo Anno Accademico

Caserta,venerdì 9 novembre 2007

Agli organi d’informazione

Caserta. Cerimoniaalla Reggia per il nuovo Anno Accademico

Sarà la relazione delpresidente dell’Università Popolare di Caserta Nicola Troisi,a dare il via domani sabato 10 novembrealla cerimonia d’inaugurazione dell’ AnnoAccademico 2007/8 in programma nella sala Giunone di Palazzo Reale. Accanto al presidente Troisi anche ilprofessor Salvatore Tumbiolo, presidente della FIMT,Federazione Italiana di Medicina e Terapia Intensiva.

A portare il saluto delleistituzioni ci saranno: il parlamentare Americo Porfidia,l’assessore comunale alla Cultura Gianfranco Fierro,il presidente dell’Agenzia Giovani ProvincialeLuigi Ziello.

“Sarà questa l’occasione – sottolinea Troisi – pertracciare un bilancio dell’anno passato e per illustrare quelli che sonogli obiettivi che l’Università Popolare di Caserta intende raggiungerenel corso dei prossimi mesi.

È su un’ampiavisione culturale – evidenzia il presidente – che si fonda lanostra forza come Ente di formazione e la nostra attitudine a guardare consperanza e realismo alle trasformazioni in corso. Oggi abbiamo bisogno di tenervive delle esperienze come quella della Universitàpopolare di Caserta, a Caserta, in un territorio come quello campano che deveinvestire sulla cultura come modello di prevenzione del disagio edell’emarginazione sociale e anteporlo a quello repressivo e militarescoche in questi giorni emerge nelle cronache nazionali.

Fondata nel 1991, negliultimi anni l’Università Popolare di Caserta è cresciuta ben oltre le aspettative e le speranze di chi ne volle porre le basi.Oggi l’Ente è un punto di riferimento per tanti giovani studenti campani,e non solo, ed è uno dei maggiori per la formazione del Mezzogiornod’Italia. Tre sedi, cinque dipartimenti, scuole dispecializzazione, 85 docenti a contratto e oltre 420 studenti iscritti.Questi i numeri dell’Università Popolare di Caserta che continua a viveree credere  aiquei valori fondativi che da principio hanno alimentato la libertà e lo spiritodi responsabilità di questo Ente”.

Conpreghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione.I giornalisti che volessero partecipare all’evento,richiedere foto in formato jpeg o contattarel’ufficio stampa per ogni altra informazione possono rispondere a questae-mail.

L’Ufficio Stampa

Questo messaggio e-mail,inviato in Ccn a una listadi destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale.Coscienti che invii di posta elettronica indesiderati sianooggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse sela presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96abbiamo reperito il Suo indirizzo e-mail di persona,navigando in rete o da messaggi di posta elettronica che l’hanno resopubblico. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include lapossibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualoranon intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, Lapreghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie.

Ai sensi e per glieffetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenutein questo messaggio e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario, e cometali sono da considerare riservate. È vietato pertanto utilizzare il contenutodell’e-mail, prenderne visone o diffonderlo senza autorizzazione. Qualorafosse da Lei ricevuto per errore voglia cortesementerinviarlo al mittente e successivamente distruggerlo.