Emorroidi: cura ed alimentazione volta alla prevenzione.

10/nov/2007 19.49.00 emorroidi Contatta l'autore

Raccogliere e mettere a disposizione degli interessati le notizie di particolare importanza relative alle emorroidi, rappresenta l'oggetto del portale. Il sito parte dal presupposto che nel campo della medicina, della salute, non è possibile prescindere dall'informazione. E' indispensabile conoscere per prevenire, per curare. Le notizie sono di solito accompagnate da gallerie multimediali che grazie alle immagini e video rendono le informazioni immediate e di facile consultazione. Tratta dei rimedi farmacologici e chirurgici attualmente a disposizione. Sono trattate le varie tecniche di intervento chirurgico evidenziando pregi e difetti delle stesse. Il sito fornisce informazioni circa le varie fasi degli interventi, le problematiche post - operatorie. Il portale dedica un adeguato spazio all'igiene ed alla prevenzione, senza trascurare la dieta alimentare per prevenire le emorroidi. Se è pacifico che esiste un nesso tra alimentazione e l'insorgenza o l'acuirsi di particolari problemi, per tale patologia la dieta è determinate.  Presente una sezione dedicata alle patologie correlate come quella delle ragadi anali che interessano un numero rilevante di persone.