Banquet & Furshet, a Vilnius come a Colorno

Banquet & Furshet, a Vilnius come a Colorno Vilnius, 12 Novembre 2007 Inizierà il 13 Novembre al Baltic Master Center di Vilnius, il sesto corso di cucina intitolato "Banquet & Furshet " organizzato da N&G Intermediazioni, ALMA, Scuola di Cucina e Lithuanian Association of Restaurant Chefs and Confectioners.

12/nov/2007 15.20.00 PR&Press Contatta l'autore

Vilnius , 12 Novembre 2007

Inizierà il 13 Novembre al Baltic Master Center di Vilnius, il sesto corso di cucina intitolato “Banquet & Furshet “ organizzato da N&G Intermediazioni, ALMA, Scuola di Cucina e Lithuanian Association of Restaurant Chefs and Confectioners.
Questo sesto corso di cucina, dedicato agli chef professionisti di Vilnius, che si terrà dal 13 al 15 Novembre, sarà interamente dedicato alla creazione di piatti per il Banquet e il Furshet. In cattedra, lo chef Luigi Taglienti della ALMA, Scuola di cucina di Colorno (PR), che darà dimostrazione delle preparazione dei piatti, ad allievi eccellenti, quali sono gli Chef professionisti della Lituania.

Lo chef Taglienti, della prestigiosa scuola di cucina ALMA di Colorno (PR), avrà eccellenti studenti, rappresentati dai migliori chef dei Lituania, che continuano a dimostrarsi ottimi allievi e grandi professionisti . Molti di loro hanno già inserito nei menù dei loro ristoranti, ricette apprese durante i precedenti corsi .

N&G Intermediazioni e Alma collaborano da molto tempo per la promozione della cucina e della gastronomia italiane , tanto che questo di Novembre sarà il sesto corso tenuto in quest'anno.

Il corso, della durata di tre giorni, sarà strutturato con lezioni pratiche dimostrative precedute da una breve introduzione descrittiva degli ingredienti necessari e dei principali passi di esecuzione, permettendo così ai partecipanti di sperimentare da subito quanto insegnato dal docente .
Lo chef Taglienti darà dimostrazione di come organizzare un Banquet coi piatti tipici della tradizione italiana, dando dimostrazione della preparazione degli stessi. Verranno presentate una trentina di ricette tra le quali, : la caprese di astice, il fegato grasso al vapore, i calamari brasati al nero, il piccione in ratatouille.
Molto soddisfatto il presidente della Lithuanian Association of Restaurant Chefs and Confectioners, presente a tutti i corsi, per l'elevata adesione agli eventi e soprattutto per l'elevata professionalità dimostrata dall'organizzazione.
Lo chef Luigi Taglienti, giovane ma di consolidata esperienza e formazione ( tra le altre, alcuni anni al CraccoPeck di Milano, uno stage al Ristorante Enoteca Pinchiorri ) svolge la sua attività al ' La meridiana di Garlenda Relais e Chateaux ', nell'entroterra savonese.
Il corso avrò luogo al Baltic Master Center di Vilnius, dove verrà messa a disposizione una sala cucina allestita secondo i canoni tipici di ALMA.

p.guerra@ng-baltic.com

press@ng-baltic.com