KFI Trading e Printronix: siglato un accordo di partnership

KFI Trading e Printronix: siglato un accordo di partnership KFI Trading e Printronix: siglatoun accordo di partnership L'aziendaitaliana protagonista di una partnership con i californiani di Printronix perla distribuzione di linee di stampanti a trasferimento termico e RFID Binasco (Milano), 14 novembre 2007- KFI - azienda leadernell'implementazione di soluzioni di identificazione e raccolta datiautomatica - annuncia di aver raggiunto un importante accordo con Printronix, azienda specializzata nella produzione di stampanti atrasferimento termico, a impatto e laser per applicazioni industriali.

16/nov/2007 10.30.00 vocollect Contatta l'autore

KFI Trading e Printronix: siglatoun accordo di partnership

L’aziendaitaliana protagonista di una partnership con i californiani di Printronix

perla distribuzione di linee di stampanti a trasferimento termico e RFID

Binasco (Milano), 14 novembre 2007– KFI - azienda leadernell’implementazione di soluzioni di identificazione e raccolta datiautomatica - annuncia di aver raggiunto un importante accordo con Printronix, azienda specializzata nella produzione di stampanti atrasferimento termico, a impatto e laser per applicazioni industriali.

KFI, invirtù di tale accordo, proporrà sul mercato soluzioni di stampa a trasferimento termico industrialecon la formula ‘all inclusive’, completando così la tradizionaleofferta di stampanti con l’erogazione di servizi di installazione,manutenzione pre e post vendita, nonchè mediante la fornitura di materialiconsumabili.

Questo significa sostanzialmentepoter garantire all’end user quell’agilità di gestione tipica diformule contrattuali quali il noleggio operativo a lungo termine, nonsostituendo il brand  consolidato ma affiancandolo con soluzioni di stampa pernuove applicazioni.
KFI potrà così garantire l’integrazione completa con stampanti dellaconcorrenza, grazie agli emulatori integrati e perfettamente funzionali messi adisposizione dalle stampanti Printronix.

“Siamo molto lieti di aversiglato questa nuova intesa che ci permette di affiancare una realtà diprimaria importanza mondiale come Printronix, che si è da semprecontraddistinta per le elevate potenzialità e la comprovata efficacia deglistrumenti di printing network management offerti” afferma Pino Colombo,Managing Director di KFI. “Per la nostra azienda rappresenta un ulteriorestimolo al raggiungimento di obiettivi comuni all’insegna dell’estremaserietà etica che le nostre due realtà condividono pienamente”.

KFI e Printronix da novembre sipropongono quindi sul mercato italiano con l’offerta di soluzioniprofessionali ed efficaci per applicazioni RFID compatibili con i più modernistandard internazionali, grazie alla consolidata leadership tecnologica diPrintronix in soluzioni di stampa RFID industriali e al know how deiprofessionisti KFI.

“Riteniamo che tale accordoci consentirà di consolidare ed ampliare la nostra presenza in mercati adelevato valore aggiunto per applicazioni di tecnologie come l’RFID.Inoltre, la liberalizzazione delle frequenze UHF anche in Italia, ci permetteràdi raggiungere risultati importanti in segmenti come il Food and Beverage e ilFashion” conclude Pino Colombo.

###

KFIè l’azienda leader nell’implementazione di soluzioni integrate diidentificazione e raccolta dati automatica, nel comparto industriale, nellalogistica distributiva e nel trasporto merci, nel settore  Sanitario e dellaPubblica Amministrazione. Nata nel dicembre 1993 con l'obiettivo di forniresoluzioni specializzate tramite l'impiego del codice a barre, in pochi anni lasocietà ha raggiunto una posizione significativa sul mercato divenendo un veroe proprio consulente strategico per tutte le problematiche legate al mododell'Identificazione Automatica. L’azienda distribuisce sul mercatoitaliano soluzioni e prodotti sviluppati da aziende leader a livellointernazionale quali Motorola, già Symbol Technologies, Vocollect e Zebra Technologies.Con sede principale a Binasco (MI), filiali a Pordenone, Bologna e  Roma, KFIdispone oggi di un organico di oltre 50 persone, ha chiuso il 2006 con unfatturato pari a circa 15 milioni di euro e si prepara nel 2007 a superare ampiamente i17 milioni di euro.

www.kfi.it

Fondata oltre 30 anni fa, PrintronixInc. è tra i primi fornitori globali di soluzioni di stampa perapplicazioni enterprise industriali e back office. Per applicazioni di supplychain che richiedono moduli, etichette intelligenti, codici a barre otecnologie di verifica avanzate, Printronix offre stampanti che si integrano inrete in modo trasparente e garantiscono funzioni di controllo e diagnosticasenza confronti, nonché incisive efficienze di costo. Con sede a Irvine,California, Printronix rifornisce mercati in tutto il mondo, con una gamma diprodotti in grado di soddisfare una clientela con esigenze diversificate. Sonopresenti con cinque centri produttivi e 17 uffici di vendita e assistenza che servonoutenti nelle Americhe, in Europa, Medio Oriente, Africa e Asia-Pacifico.

Printronix (PTNX) è una società quotata in borsa, tra iprimi leader tecnologici i cui titoli sono scambiati sul NASDAQ.
www.printronix.it

Per ulteriori informazioni: