Paola Gassman al Festival I Grandi Appuntamenti della Musica

Paola Gassman al Festival I Grandi Appuntamenti della Musica Ad Arezzo l'edizione 2007 del Festival Internazionale I GRANDI APPUNTAMENTI DELLA MUSICA Percorsi di musica, bellezza, poesia e storia lunedì 19 novembre, ore 21.15 - Teatro Pietro Aretino Paola Gassman presenta "Una grande famiglia dietro le spalle" "Percorsi di musica, bellezza, poesia e storia" recita il sottotitolo del Festival I Grandi Appuntamenti della Musica e il percorso iniziato lo scorso 5 novembre con l'inaugurazione dell'edizione 2007 del festival ci ha fatto incontrare fin qui, tanta musica, grandi artisti e studiosi prestigiosi.

16/nov/2007 16.00.00 Ufficio Stampa Contatta l'autore

Ad Arezzo l'edizione 2007 del Festival Internazionale

I  GRANDI  APPUNTAMENTI  DELLA  MUSICA

Percorsi di musica, bellezza, poesia e storia

lunedì 19 novembre,  ore 21.15 - Teatro Pietro Aretino

Paola Gassman presenta

"Una grande famiglia dietro le spalle"

"Percorsi di musica, bellezza, poesia e storia" recita il sottotitolo del Festival I Grandi Appuntamenti della Musica e il percorso iniziato lo scorso 5 novembre con l'inaugurazione dell'edizione 2007 del festival ci ha fatto incontrare fin qui, tanta musica, grandi artisti e studiosi prestigiosi. Un viaggio che prosegue e ci riserva  un momento di straordinaria emozione, lunedì 19 novembre alle ore 21.15 presso il Teatro Pietro Aretino: Paola Gassman parlerà della sua "grande famiglia alle spalle".

L'incontro con la grande attrice di teatro, coordinato dal Prof. Camillo Brezzi (Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo) e dalla Prof.ssa Laura Caretti (insegna Storia del Teatro e dello Spettacolo presso la stessa Facoltà aretina), sarà l'occasione per parlare del suo primo libro "Una grande famiglia dietro le spalle" (Venezia, Marsilio, 2007).

Un titolo per parafrasare la biografia del padre Vittorio, ''Un grande avvenire dietro le spalle''. Un nome azzeccato per quel libro, perchè ''nonostante gli anni, sembrava che mio padre avesse sempre cose nuove da proporre'' In occasione dell'uscita di quella pubblicazione, la Gassman ebbe l'idea di scrivere un libro che parlasse di tutta la famiglia. ''Parlandone con mio padre - ha ricordato - lui mi rispose: Perchè non ci provi tu?''.

"Questo libro è un tentativo di ricostruire questa strana, bizzarra famiglia che ho avuto in dono,

fatta di tanti personaggi del teatro e  dello spettacolo e, in un certo senso, di riunirla"

I brani salienti del libro saranno letti dalla stessa autrice, voce tra le più calde e intense del teatro italiano: il festival fa musica, poesia, letteratura, teatro. E, con queste molteplici attività, continua a meravigliare e ad attirare un pubblico sempre più vario e curioso.

Per informazioni sul programma: www.entefilarmonicoitaliano.it

Prezzi dei biglietti
:

€ 5,00 per l'ingresso ai Teatri (in prevendita all'Informagiovani)

I concerti nelle chiese sono ad ingresso gratuito

I seminari di studio, le conferenze, gli incontri con gli artisti, le presentazioni degli autori e l'ingresso alla mostra "Genti di Dio" saranno ad ingresso gratuito.

:

Ente Filarmonico Italiano Tel. 0575 401243