RUGBY SERIE A - GIR.A - IL PUNTO

12/dic/2003 13.50.14 Utente Non Registrato Contatta l'autore

IN TESTA, PERICOLO RECCO PER L'AMATORI CATANIA, SCONTRO DIRETTO IN CODA TRA CIT BENEVENTO E PAESE.

La partita clou della settima giornata è Catania-ProRecco. Gli isolani vengono dalla brillante e convincente vittoria ad Alghero, che li ha proiettati in testa alla classifica insieme alla Capitolina. Ma le insidie della partita col Pro-Recco sono tante, ad iniziare dal pacchetto di mischia dei liguri, che potrebbe essere la loro arma vincente anche a Catania. Inoltre, i ragazzi di Manuel Ferrari non hanno niente da perdere, visto l'ottimo campionato che stanno disputando, mentre gli etnei devono mantenere il passo della Capitolina.

L'altra partita di interesse riguarda la lotta per la salvezza. La CIT Benevento riceve il Paese. Le due squadre sono divise da tre punti, e una eventuale vittoria con bonus dei sanniti, metterebbe in seri guai i veneti. I beneventani potrebbero inoltre approfittare di una quasi certa vittoria della Capitolina a Mogliano e scavalcare puest'ultima squadra in classifica, mettendosi in acque più sicure.

Silea-Reggio Emilia potrebbe proiettare gli emiliani tra le prime tre squadre del campionato; d'altra parte, il Silea deve provare a vincere a tutti i costi, ed anche con 5 punti, se vuole ancora proseguire nell'impresa (per la verità disperata) di recuperare gli 8 punti di penalizzazione e proporsi per la vittoria finale.

Pronostico chiuso per il fanalino di cosa Botticino in casa con l'Alghero: le due squadre sembrano troppo distanti dal punto di vista tecnico, ed inoltre i sardi vogliono riscattare la dura sconfitta di domenica, che gli ha fatto anche perdere la testa della classifica.

beneventorugby.it - 12-12-03

************************