Rete Teatrale Aretina: 22 e 23 novembre '07

20/nov/2007 14.07.00 Ufficio Stampa Contatta l'autore

TEATROVERDI MONTE SAN SAVINO - giovedì22  novembre (ore 21.15)

e TEATRO COMUNALE di BUCINE  - venerdì 23 novembre (ore 21.15)

InViaggio

di e con GIUSEPPE CEDERNA

musiche scritte ed eseguite dal vivo da Alberto Capelli:chitarra acustica, elettrica, sitar

in collaborazione con ORIENTOCCIDENTE

.

Giuseppe Cederna, attore di cinema e teatro (tra ifilm ricordiamo Marrakesh Expresse Mediterraneo di GabrieleSalvatores e Italia-Germania 4-3.È apparso nell'ultima serie televisiva di "Distretto dipolizia"), sarà in scena giovedì 22novembre, ore 21.15, al Teatro Verdi di MonteSan Savino e il giorno successivo, venerdì23 novembre, ore 21.15, al TeatroComunale di Bucine.

In Viaggio è il recital letterario cheracconta Il Grande Viaggio, il primolibro scritto da Cederna (Feltrinelli): la storia di un pellegrinaggio allesorgenti del Gange. Un viaggio di iniziazione alla bellezza, all'unicitàdella natura, alla condivisone della gioia, e al dolore.  Ad accompagnareGiuseppe Cederna in questo cammino, la musica dal vivo eseguita da Alberto Capelli.

Daun'isola del Mediterraneo alla guerra civile in Somalia, dallebidonvilles di Nairobi al Grande Viaggio verso le sorgenti e le confluenze delGange. E' solo un caso o c'è un Dio che si diverte a darci lezionidi danza in giro per il mondo?

"Anche un viaggio nasce, cresce, invecchia e poi muore. Ma appenanato è già grande. Capace di usare la testa, di farci e disfarci a suopiacimento. Fra un'ora il nostro viaggio, dopo mesi di gestazione, vedrà finalmentela luce. Ci riconoscerà?Assomiglierà almeno un po' anche a noi? Ci vorrà bene? Ci aspettiamograndi cose da lui".

La paura dellearmi puntate, le lacrime per un aereo che non arriva: come il viaggio ti puòtrasformare e trasformarsi, grazie al teatro, in un'esperienzacollettiva.

E poi l'odoredell'India, i mercati, la notte in treno, gli incontri straordinari e leavventure sulla strada verso l'Himalaya. Il leopardo delle nevi, ilvecchio che combatte la grande diga e le contadine che custodiscono la biodiversità. Ilfuoco dei bivacchi sotto le stelle e le poesie. Le parole giuste che illuminanola strada e riscaldano il cuore.

TEATROVERDI Monte San Savino, Info:

Arezzo: Officine dellaCultura - viale Michelangelo 36 - Tel 0575 27961 - info@officinedellacultura.org - www.officinedellacultura.org

Monte San Savino: UfficioInformazioni Turistiche Corso Sangallo, 73 tel. 0575 849418

Comune di Monte San Savino-Monteutilitysrl-Provincia di Arezzo-Rete Teatrale Aretina Regione Toscana/Sipario Aperto-Officinedella Cultura

TEATROCOMUNALE di BUCINE, Info:

Teatro popolare d'arte: Tel. 055711319 - www.tparte.it -  tparte@dada.it

Officine della cultura: Tel. 057527961 - www.officinedellacultura.org- info@officinedellacultura.org

Diesis Teatrango: Tel. 055992730 - diesisteatrango@inwind.it

www.reteteatralearetina.it