Amilcare Troiano ritira il premio =?ISO-8859-15?Q?=22Bandiera ?= =?ISO-8859-15?Q?Verde=22 2007?=

21/nov/2007 17.49.00 Federparchi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Comunicato Stampa


AmilcareTroiano ritira il premio “Bandiera Verde” 2007



Perla prima volta, la Confederazione Italiana Agricoltori premia unParco Nazionale


DallaConfederazione Italiana Agricoltori (CIA) giunge un nuovoriconoscimento all'operato del Parco Nazionale del Vesuvio,presieduto da Amilcare Troiano, che si è visto assegnare ilpremio speciale “Bandiera Verde” 2007 nella categoria “Parchinaturali protetti”. Il riconoscimento, patrocinato dal ministeroper le Politiche agricole alimentari e forestali, viene conferitoogni anno dalla CIA agli Enti locali e alle aziende agricole che sidistinguono per azioni di salvaguardia della salute dell'uomo edell'ambiente, oltre che per il contributo allo sviluppo del proprioterritorio. Quest'anno, per la prima volta, il premio speciale nellacategoria riservata alle aree naturali protette è statoassegnato ad un Parco Nazionale.

Lascelta dei giurati è ricaduta sull'area protetta campana perla seguente motivazione: “Il Parco del Vesuvio èparticolarmente attivo nella valorizzazione agricola delle areeprotette. Nello specifico, il presidente Troiano si è resopromotore, in questi anni, di molte interessantissime iniziative chehanno portato a risultati tangibili, sia per la promozione delleproduzioni che per la salvaguardia del territorio”. La cerimonia diconsegna del premio si è tenuta questa mattina al teatroGoldoni di Corinaldo, in provincia di Ancona. L'ennesimo, importanteapprezzamento per il lavoro svolto da Amilcare Troiano durante il suomandato di presidenza del Parco.

--

Ufficio Stampa Federparchi

via Cristoforo Colombo, 163 - 00147Roma

Tel. 06/51604940

Fax. 06/5138400

Mail.ufficiostampa.federparchi@parks.it

www.federparchi.it

www.parks.it


--

P Before printing think about environment and costs

Aisensi del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "codicein materia di protezione dei dati personali", si precisa che leinformazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegatisono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diversedallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi.Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato didistruggerlo e di informare immediatamenteufficiostampa.federparchi@parks.it



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl