Prima edizione dell'evento culturale SPEED-READ

Prima edizione dell'evento culturale SPEED-READ Il 13 dicembre 2007, con inizio alle ore 18.30, allo "Spazio Tadini" (www.spaziotadini.it) via Jommelli 24 - Milano, l'Associazione Servizi Culturali presenta la PRIMA EDIZIONE dello SPEED-READ.

23/nov/2007 09.49.00 Nicola Amato Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
Il 13 dicembre 2007, con inizio alle ore 18.30, allo "Spazio Tadini" (www.spaziotadini.it) via Jommelli 24 - Milano, l'Associazione Servizi Culturali presenta la PRIMA EDIZIONE dello SPEED-READ.
Il programma completo è consultabile qui: http://www.serviziculturali.org/speedread/speed_read.pdf
 
SPEED-READ:
Perché questo nome?
Perchè vogliamo poter trattare molteplici generi letterari e argomenti, in modo da allargare il raggio di interesse a più pubblico possibile. Infatti, ogni autore avrà a disposizione circa 7-8 minuti per descrivere il proprio libro e illustrarne i pregi, nonché per leggerne i brani più incisivi. In questo modo si riuscirà anche a minimizzare la tensione di ogni singolo autore, che non dovrà fare i conti con imbarazzanti 'silenzi prolungati' e potrà essere spalleggiato dai colleghi. 

I LIBRI PRESENTATI:
OMICIDI VIRTUALI di Maria Martino 
UNA LABILE TRACCIA INDELEBILE di Paolo Federici
IL DESTINO di Simona Livio
LA GIOIA DI RITROVARSI di Lucia Scarpa
ONDE di Selene Favuzzi
ABDUL, GENIO IN RIBASSO di Silva Ganzitti
LA PRINCIPESSA ERIDIA E IL DRAGO A SETTE TESTE di Cristina Barcella
DORA, UN’AMICIZIA PERICOLOSA di Simona Grano
L’AMORE CHE NON AMA di Anna Di Giacobbe
E’ GIUSTO SPERARE? di Virgilio Tuzzi
IL VENTO DI ELDAR di Monica Braghini
L’EQUAZIONE DEL TEMPO di Giacomo Di Blasi
POLVERE D'ARGENTO di Alessandra Dell'Amico
 
ALTRE INIZIATIVE PROPOSTE NELL'AMBITO DELLA MANIFESTAZIONE:
 
“UN AIUTO A COLPI DI PENNA”
Da febbraio 2007 è partito il progetto "UN AIUTO A COLPI DI PENNA", ideato e promosso dall’Associazione Servizi Culturali, che ha lo scopo di contribuire a finanziare Enti e Associazioni ONLUS.
La nostra piccola associazione, non avendo scopo di lucro, ha pensato di devolvere una parte degli incassi derivanti dalle vendite di libri dalla nostra libreria online www.ilgiralibro.com ad altre Associazioni benefiche, nella speranza che questo possa tornare a beneficio sia per il raggiungimento del nostro obiettivo sociale, sia per le stesse ONLUS alle quali doneremo i fondi raccolti, tanti o pochi che siano.
Pur non potendo contare su di noi per aiuti milionari, nel nostro piccolo vogliamo dare una mano e, soprattutto, vogliamo farlo in maniera trasparente.
Mensilmente aggiorniamo una tabella, visibile pubblicamente, con la situazione dei contributi che siamo riusciti a raccogliere per mezzo dei nostri canali: la tabella è consultabile alla voce “Situazione aiuti” sul sito www.serviziculturali.org
Quest’anno, dal mese di marzo ad oggi, i fondi raccolti sono di poco inferiori ai 1.000,00 euro, che saranno devoluti all’ASSOCIAZIONE ITALIANA per la RICERCA sul CANCRO, (A.I.R.C.). Durante la serata del 13 dicembre sarà presente un rappresentante dell'AIRC al quale verrà consegnato l’assegno relativo ai fondi raccolti appunto nel 2007.
E’ nostra intenzione mantenere l’AIRC quale beneficiario dell’iniziativa anche per il 2008.
I VIAGGI DI CARTA: (durante la serata verranno raccolti e distribuiti gratuitamente i libri già inseriti o da inserire nel circuito).
E’ il circuito di Book Crossing dell’Associazione Servizi Culturali.
Periodicamente vengono messi ‘in circolazione’ libri usati, già letti da qualcuno, di qualunque genere e di qualunque edizione, forniti di una piccola etichetta esterna (in copertina) e di una interna (sulla prima pagina del libro), un po’ più grande, sulla quale viene chiesto al lettore di ‘liberare’ nuovamente il libro, una volta letto, in luoghi di passaggio come le stazioni, la metropolitana e tutti i mezzi pubblici, in modo che qualcun altro possa trovarlo e leggerlo a sua volta.
Spesso vengono ‘liberate’ anche copie delle nostre edizioni, in modo da offrire un’opportunità in più ai nostri autori di farsi conoscere e di ‘farsi leggere’, ma nel circuito sono accettati, come già detto, libri  di qualunque edizione e genere.
 
ASTA LETTERARIA
(riservata agli EDITORI)
Opere inedite o autopubblicate dagli autori, in cerca di prima pubblicazione o di pubblicazione ufficiale e proposte direttamente dagli autori stessi, che in genere offrono agli editori anche un piccolo contributo per le spese di pubblicazione, oppure opere inedite proposte agli editori da agenzie letterarie, tutte disponibili in FORMATO LIBRO. Gli editori interessati possono consultare le schede di valutazione (per le opere proposte dalle agenzie letterarie) o le schede di lettura con l’opinione dei lettori (per le opere proposte direttamente dagli autori) e richiedere in valutazione una copia del libro allo Staff, senza impegno e senza obbligo di restituzione.
 
CHI SIAMO: L’ASSOCIAZIONE
Giovanissima (è nata nel gennaio 2007), l’Associazione Servizi Culturali ha già al suo attivo oltre 200 titoli pubblicati, tutti di soci autori italiani, esordienti ed emergenti.
L’obiettivo sociale dell’Associazione è appunto quello di promuovere e divulgare la narrativa italiana emergente ed esordiente, così sottovalutata dai lettori (che tra l’altro in Italia scarseggiano!), dalle case editrici e dalle stesse librerie.
La nostra missione non è ovviamente quella di garantire ai nostri autori vendite da record, anche perché molto dipende sia dalla qualità dell’opera, sia dalla capacità che lo stesso autore ha di promuovere il proprio libro. Da parte nostra, per ora abbiamo fatto il possibile per aiutare i nuovi autori a ‘farsi notare’ (vedi su
www.ilgiralibro.com le sezioni EasyReader, Fans’ Club, Scrittori per Caso) e per fare in modo che i loro libri venissero letti (vedi la sezione Gruppo di Lettura): il risultato è stato più che soddisfacente, considerando che non si è ancora concluso il primo anno di attività.
L’impossibile stiamo attualmente studiando come realizzarlo!
 
I nostri soci possono acquistare i libri delle nostre edizioni con il 35%, ma possono anche riceverli e leggerli gratuitamente aderendo al Gruppo di Lettura.
i soci AUTORI possono pubblicare gratuitamente nell’anno in corso un numero illimitato di libri: unico obbligo, destinare 10 copie per ogni titolo pubblicato al Gruppo di Lettura.
ALTRE INIZIATIVE proposte dall'Associazione Servizi Culturali (è possibile approfondire gli argomenti visitando il sito www.ilgiralibro.com)
 
GRUPPO DI LETTURA "ELITE": ricevi a casa tua e leggi gratuitamente i nostri libri!
 
EASY READER
E’ possibile leggere i nostri libri anche online in versione INTEGRALE su
www.easyreader.serviziculturali.org
 
FANS’ COMMUNITY CLUB
Vieni a fare quattro chiacchiere con i nostri autori nel nostro FANS’ COMMUNITY CLUB www.serviziculturali.org/forum
 
 
 
Comunicato stampa di
Nicola Amato
http://it.geocities.com/amatonicola63
 


L'email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail


L'email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail



L'email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl