com stampa/ Gemelli Diversi in concerto al Palalottomatica di Roma - Sabato 15 dicembre, ore 21.00

Prevendite circuiti: GreenTicket - TicketOne -Ticket.it - Biglietto.it Solo poche date per il nuovo tour dei GemelliDiVersi, solo cinque le città toccate e, tra queste, Roma con la data che concluderà la breve tournée di THG(DJ), Grido e Thema (rappers) e Strano(cantante).

23/nov/2007 11.20.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

GEMELLI DIVERSI

PALALOTTOMATICA - ROMA

sabato 15 dicembre, ore 21

Info:06.45496305 - www.the-base.it

Iniziospettacolo: ore 21.00

Aperturaporte: ore 19.00

PrezzoBiglietti:

parterre non numerato euro 20,00 +3,00 d.p.

primo anello numerato euro20,00 + 3,00 d.p.

secondo anello numerato euro20,00 + 3,00 d.p.

terzo anello numerato euro20,00 + 3,00 d.p.

Prevendite circuiti: GreenTicket - TicketOne -Ticket.it - Biglietto.it

Sarà,quindi, un vero e proprio happening per i tanti fans capitolini del gruppo, perascoltare dal vivo tutti i successidei Gemelli DiVersi (da “Un attimoancora”a “Mary”, da “Musica” a “Chi sei adesso”,“Un altro ballo” e Prima o poi”).

Palalottomatica,sabato 15 dicembre, alle ore 21 (apertura porte dalle ore 19).

IGemelli DiVersi sono: THG (DJ), Grido e Thema (rappers) e Strano(cantante).  I Gemelli DiVersidefiniscono il loro profilo all’interno della scena rap italiana: unprofilo artistico legato inconfondibilmente a vincenti melodie inserite incanzoni, interamente scritte di loro pugno, che nasconodalle esperienze di vita e di strada quotidiane, da emozioni e sentimentipersonali in cui moltissimi giovani si immedesimano.

Nel1998 esce “Gemelli DiVersi”, il loroprimo album.  Strano, Grido, Thema e THGaprono immediatamente una breccia nel mare dei gruppi esordienti, facendosinotare con “Un attimo ancora”, primo singolo estrattodall’album, che diventa immediatamente un successo radiofonico di rariprecedenti.  Il lunghissimo tour che seguel’uscita dell’album li porta a calcare ipalchi di tutta l’Italia, permettendo alla band di affermarsi anche dalpunto di vista del live, loro indiscutibile e attuale punto di forza.“Gemelli DiVersi” supera le 100 mila copie vendute, un risultatodavvero impressionante per una band esordiente.

Semprenel 1998, i Gemelli DiVersi supportano gli Articolo 31durante il tour “Nessuno” arrivando ad unpubblico sempre più vasto.

Nel2000 esce il loro secondo album, “4X4”. Ilsuccesso dei singoli “Musica” e“Chi sei adesso” sommato allaforte affezione da parte dei fans, sempre più numerosi, portanol’album a raggiungere e superare le 100 mila copie vendute, confermando eampliando il successo del precedente.

Lostesso anno, Eros Ramazzotti invita i GemelliDiVersi a fare da supporto durante il suo tour neglistadi, dando l’opportunità a questa giovane band, di affrontareun’impegnativa ed esaltante esperienza live durante la quale i quattroartisti hanno dimostrato, a loro stessi e al pubblico, di essereall’altezza di reggere un’audience numerosa ed esigente.  Nel 2002, l’impressionante successo delterzo album Fuego”, li consacra definitivamente tra le band piùpopolari nel mondo musicale nostrano. Canzoni come “Tu no”, come“Falsi eroi” e soprattutto “Mary”, con cui riportano in musica realtà sempre piùcontroverse e difficili da raccontare, completano un album che in breve temporaggiunge lo status di doppio platino e che porta i Gemelli DiVersi acollezionare una lunga serie di riconoscimenti tra i quali spiccala vittoria agli MTV Europe Music Award 2003  nella categoria Best ItalianAct.

Iltour che segue li vede suonare per oltre 70 date intutta l’Italia e partecipare a tutte le tappe del Festivalbar Nel 2004 esce “Reality Show, il loro quarto album.  Il grande successodella trilogia video ispirata a “Ritorno al futuro” che coinvolge isingoli “Un altro ballo”, “Prima opoi” e Fotoricordo”, li fa avvicinare così tanto al mondo diMTV, che la stessa emittente, nel 2005, chiede loro di condurre ben dueedizioni dello show tv “Pimp my Wheels”.

Il2 luglio 2005, il gruppo è invitato a calcare il prestigiosopalco del Live 8 al Circo Massimo di Roma dove siesibiscono con “Un altro ballo” e “Mary”. nel 2006 vengono premiati ai TRL AWARDScome best "riempipiazza" riconoscendo alla band lo status di leadertra le preferenze dei fans del programma e non solo. Alla fine del 2006,vincono il  Kids Choice Awards di Nickelodeon  come migliore band italiana.

Boom!” è il loro quinto disco ed esce l’8 giugno 2007. Anchequesto, come i precedenti album, contiene canzoni interamente scritte edarrangiate dai Gemelli DiVersi.

Ilprimo singolo estratto, “Istruzioni perl’(ill)uso” è una forte criticaal mondo televisivo odierno ed ai valori che esso propone. Nella tracklist sonopresenti anche brani di forte ironia come “BBoy-BBand”o di spiccata emotività come “Icaro” , “A 12 Km (da casa)”e "Cattive Compagnie" La canzone “Ancora un pò ” è inclusa anche nella colonnasonora del fortunato film “Notte prima degliesami-OGGI”.

Ilconcerto è organizzato dalla “The Base”di Roma.

Il prezzo dei biglietti è il seguente:

parterre non numerato euro 20,00 + 3,00d.p.

primo anello numerato euro 20,00 +3,00 d.p.

secondo anello numerato euro 20,00 +3,00 d.p.

terzo anello numerato euro 20,00 +3,00 d.p.

Prevendite presso i circuiti:GreenTicket - TicketOne - Ticket.it - Biglietto.it

Ufficio stampa e promozione: Daniele Mignardi promopressagency