=?UTF-8?B?IEdyYXppZSBhIExFWE1BUkssIGxlIGluZmluaXRlIG8=?= =?UTF-8?B?cHBvcnR1bml0w6Agb2ZmZXJ0ZSBkYWxsYSBzdGFtcGEg?= =?UTF-8?B?d2lyZWxlc3Mgc2FyYW5ubyBhbGxhIHBvcnRhdGEgZGk=?= =?UTF-8?B?IHR1dHRp?=

23/nov/2007 15.10.00 pergola Contatta l'autore

Grazie a Lexmark, le infinite opportunità offerte dalla stampa wireless

saranno alla portata di tutti

Milano, 23 novembre 2007 - Visentite pronti per godere dei vantaggi della stampa wireless ma non conoscete ancorale varie opportunità a vostra disposizione?[1].Rimarrete sicuramente sorpresi dalle numerosemodalità per stampare senza fili in ambito domestico, come suggeritoda Lexmark International Inc. (NYSE: LXK).

“Spesso le persone si stupisconoquando scoprono quanto sia semplice eliminare il cavo che collega computer estampanti per vivere l'esperienza di totale libertà offerta dalla stampawireless”, ha commentato Marco Tosi, General Manager della divisione CPD Italydi Lexmark.

Leopzioni della stampa wireless

1. Installare un server di stampaè sempre stato il modo più tradizionale per connettere una stampante a unaccess point Wi-Fi. Nonostante sia un'opzione valida, comporta tuttavia alcunelimitazioni in termini di collocazione all'interno dell'abitazione in quanto ènecessario collegare la stampante al server via cavo. Altre possibilicomplicazioni legate all'utilizzo di un server di stampa includono la necessitàdi acquistare separatamente il server determinando potenziali problemi dicompatibilità con il resto dei dispositivi installati.

2. Le connessioni via cavo direttefra una stampante e un router sono molto più immediate e per questocostituiscono una modalità diffusa nelle implementazioni domestiche: ciònonostante limitano la mobilità e la collocazione del dispositivo di stampa.

3. Una terza opzione èrappresentata dall'utilizzo di un PC desktop come collegamento per consentirela stampa laptop wireless, una tecnica nota come printer sharing. Bisogna peròconsiderare il fatto che questo sistema non funziona nel momento in cui ilcomputer è spento o inattivo; di conseguenza è necessario garantire il costantefunzionamento del PC, una modalità tutt'altro che efficiente sia in termini dienergia che di tempo. In una configurazione di questo tipo si rendono inoltrenecessari due computer o laptop, uno connesso alla stampante e l'altro lasciatolibero per lavorare in wireless.

4. La più recente tecnologia wireless per applicazioni domestiche vedel'utilizzo di una stampante e di un router wireless: questo è ilmodo sicuramente più semplice ed economicoper disporre di una connessione senza fili fra computer e stampante.Molti dei PC prodotti negli ultimi tre anni sono già predisposti per ilwireless (o possono comunque essere dotati di un adattatore wireless); quinditutto ciò di cui si ha bisogno sono una stampante wireless e un routerwireless. Per entrambi i dispositivi, di facile installazione e utilizzo,esiste un'ampia scelta sul mercato che soddisfa qualsiasi budget.

Lexmark hainfatti presentato una nuova gamma di stampanti wireless il cui prezzo baseparte da 89,00 €[2]

Ilmeraviglioso mondo della stampa Wi-Fi

Ecco alcuni dei tanti beneficiofferti dall'utilizzo di una stampante e di un router wireless:

•         Stampare in modalità wirelessovunque nell'ambito della rete wireless – vi permette maggiore mobilità e minoreconfusione con i cavi.

•         Una guida passo dopo passo per l'installazionee l'utilizzo all'insegna della semplicità.

•         Risparmio di tempo, spazio edenaro graziealla possibilità di far stampare più utenti sullo stesso dispositivo –naturalmente in wireless.

•         Libertà di sistemare la stampanteovunque all'interno della casa – potrete decidere sulla base della comodità diutilizzo e delle preferenze di arredamento, senza doverla per forza connettereal router wireless o al computer.

Per ottenere massimi livelli diproduttività è importante scegliere una stampantewireless all-in-one che non solo consenta di stampare in wireless, ma anche di effettuarescansioni, inviare fax e accedere agli slot per memory card.

Lexmark offreun'ampia gamma di stampanti wireless per tutte le esigenze; ad esempio la nuova Lexmark X6570, proposta a 199,00€, integrafunzionalità professionali quali stampa fronte/retro, fax, alimentazioneautomatica dei documenti da 25 pagine, stampa fotografica al vivo e di ottimaqualità con gli esclusivi inchiostri Lexmark evercolor2.

Per tutti coloro che desideranocapacità fotografiche elevate e modalità wireless, Lexmark presenta il modello Lexmark X4850 Wireless All-in-One a179,00 €. Questa stampante, tra le numerose funzionalità, permette agli utentidi eseguire scansioni in modalità wireless; integra, inoltre,  un displayLCD da 2,4”per ritoccare le fotografie.

Per le persone che desiderano unprodotto con tecnologia WiFi integrata ed elevate prestazioni in grado dimassimizzare la produttività e il  “value for money”, la stampante X4550 è il prodotto ideale.(129,00€)

Con una velocità massima di 26pagine per minuto (ppm) in nero e 18 ppm a colori, la stampante Lexmark X4550unisce velocità e affidabilità con una ricca gamma di funzioni dedicate aiprofessionisti attenti alla produttività, come capacità fotografiche, copia escansione.

Per maggiori informazioni sullastampa wireless: www.lexmark.it

“Il bello della stampa Wi-Fi è chetrasforma qualsiasi stanza della casa in un ambiente di lavoro comodo econfortevole collegato in wireless”, ha concluso Rooke. “Ecco perché sempre piùutenti scelgono di affidarsi alla tecnologia wireless”.

Permaggiori informazioni sulla stampa wireless: www.lexmark.com ehttp://mediakits.lexmark.com/.

Lexmark

Lexmark International Inc. (NYSE:LXK) fornisce ad aziende e consumatori di oltre 150 Paesi una vasta gamma diprodotti, soluzioni e servizi per la stampa e l'imaging che aiutano ad esserepiù produttivi. Lexmark ha chiuso il 2005 con un fatturato di 5,2 miliardi didollari e oltre 13.000 dipendenti a livello globale. Per conoscere le proposteLexmark è possibile visitare il sito www.lexmark.com.

Lexmark e il logo Lexmark sono marchi diLexmark International Inc. registrati negli Stati Uniti e/o in altri Paesi.Tutti gli altri marchi citati appartengono ai relativi proprietari.

[1]Richiesta rete wireless 802.11 b/g/n. Soggetto alla portata di trasmissione del router wireless.

[1] Tutti i prezziriportati sono suggeriti al pubblico ed espressi in euro – i prezzi definitivipotrebbero subire variazioni.

[1]Richiesta rete wireless 802.11b/g/n. Soggetto alla portata di trasmissione del  router wireless.

[2]Tutti i prezzi riportati sono suggeritial pubblico ed espressi in euro – i prezzi definitivi potrebbero subirevariazioni.