com stampa/ High School Musical: The Ice Tour dal 5 al 9 dicembre al Palalottomatica di Roma: dieci spettacoli

27/nov/2007 13.10.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comunicato Stampa
 
Si avvicina l’emozione contagiosa
del più grande musical sul ghiaccio per la prima volta in Italia:
Disney’s High School Musical: The Ice Tour
 
 Dieci spettacoli al Palalottomatica di Roma dal 5 al 9 dicembre.
 
Roma, 27 novembre 2007 - Disney’s High School Musical:The Ice Tour  approderà  al Palalottomatica di Roma il prossimo 5 dicembre. Prodotto da Feld Entertainment e Kenny Ortega, allestito in collaborazione con Thomas Schumacher e il suo team di Disney Theatrical Productions e presentato in Italia da Applauso Spettacoli il più grande musical sul ghiaccio incanterà il pubblico romano fino al 9 dicembre per un totale di dieci repliche.
 
Animato da valori forti e positivi come l’amicizia, la solidarietà, lo sport e la fiducia in se stessi e attraversato dal tenero sentimento che unisce i due protagonisti - Troy e Gabriella - Disney’s High School Musical:The Ice Tour è fortemente dedicato ai ragazzi ma non mancherà di coinvolgere ed emozionare anche i genitori.  Interpretato da un cast altrettanto giovane - l’età media degli interpreti è di 20 anni e lo stesso coreografo ne ha solo 27 - nel primo anno di attività, dopo il debutto mondiale avvenuto a New York lo scorso 27 settembre e la prima europea che si terrà a Milano il 28 novembre,  lo show toccherà 100 città di Stati Uniti, Canada, Messico, Sud America, Europa e Australia.
Il pubblico di cinque continenti sarà dunque contagiato dalle ormai celeberrime musiche, dalle coreografie e dai momenti non cantati nei quali il cast - formato da pattinatori di livello mondiale  - si rivolgerà agli spettatori nella lingua locale. Il tutto in una vivace cornice ricca di luci ed effetti speciali che rendono l’atmosfera assolutamente magica.
 
La stessa atmosfera che ha caratterizzato il fenomeno High School Musical (creatosi con il primo film trasmesso da Disney Channel Italia nel settembre 06 e High School Musical 2 lo scorso 29 settembre) e che Fiorenza Sarotto, Vice President di Walt Disney International, ha così sintetizzato: “High School Musical rappresenta un fenomeno senza precedenti nel mondo che ha confermato la capacità di Disney di creare contenuti di qualità abbinando ai valori tradizionali forme espressive e storie coinvolgenti per i bambini e i teen-ager dei nostri tempi. Partito dal Disney Channel, è stato declinato con grande successo nel mondo della musica, dell'editoria e dello spettacolo dal vivo, come questo straordinario High School Musical: The Ice Tour. Disney Italia è davvero orgogliosa di ospitare il debutto europeo del tour.”
 
“In Italia si sta finalmente riscoprendo il "Family Show", che diverte i grandi e i piccini” ha aggiunto Ermes Bonini di Applauso Spettacoli srl. “La nostra collaborazione con Disney e Feld Entertainment ha creato l'opportunità di presentare le più grandi produzioni di questo genere. Disney's High School Musical: The Ice Tour rappresenta proprio questo.”
 
L’entusiasmo per questo grandioso musical sul ghiaccio è stato recentemente così raccontato da Chucky Klapow, vincitore di un Emmy Award*, coreografo dei due film e di High School Musical: The Ice Tour: “La grande sorpresa per il pubblico saranno i balli hip-hop  portati sul ghiaccio: la  musica eccezionale, il ritmo, le luci e le coreografie coinvolgeranno gli spettatori come a un concerto rock .”
 
Nel primo tempo, il pubblico si trova subito immerso nelle appassionanti vicende di Troy e Gabriella che si rincorrono tra sguardi e sorrisi, di Sharpay che insegue se stessa, di Ryan che insegue qualsiasi capriccio di Sharpay, insomma di ogni protagonista che cerca di realizzare i propri sogni. I popolarissimi personaggi dell’East High School acquisiscono una nuova dimensione nell’interpretare sui pattini le canzoni del Disney Channel Original Movie High School Musical, tra cui “Start Of Something New”, “Getcha Head In The Game”, “Stick To The Status Quo”, “Breaking Free” e “We’re All In This Together”.
 
Il secondo tempo si apre con l’inizio delle vacanze estive, il periodo dell’anno più atteso da ogni studente! Non sarà di certo un’estate tranquilla, dal momento che la bionda Sharpay è già pronta ad affilare di nuovo le armi per conquistare Troy e strapparlo alla dolce Gabriella: infatti  ordina al direttore di Lava Springs, il country club di proprietà del padre, di proibire allo staff di partecipare al consueto spettacolo estivo, pena il trasferimento a chissà quali altre mansioni.  Ma mille sorprese attendono i nostri protagonisti….
 
 
“High School Musical”
“High School Musical” è il Disney Channel Original Movie che ha vinto due Emmy Award nel Gennaio 2006; nel corso del 2006 è stato trasmesso da 25 canali tra  Disney Channel e free Tv raggiungendo complessivamente 100 paesi e 100 milioni di telespettatori.
Negli Stati Uniti la colonna sonora è stata numero uno nel 2006 (raggiungendo 4 dischi di platino. fonte: RIAA), e ha sconvolto i record di classifica con 9 canzoni originali cha hanno raggiunto la HOT 100. E' stato il DVD più venduto dell'anno con 7.2 milioni di copie in tutto il mondo.
 
Oltre a questo successo, “High School Musical” è stato il più venduto come  - “High School Musical: Il libro” - che ha venduto circa 1.2 milioni di copie, ed è stato anche il primo film per la tv venduto on line tramite iTunes.  “High School Musical” è stato inoltre molto apprezzato anche all'interno dei parchi Disney, incluso DisneyLand Resort ad Anaheim, Walt Disney World Resort in Florida, e prossimamente a Disneyland Resort Paris.
 
Feld Entertainment
Feld Entertainment, è il leader mondiale della produzione di spettacoli dal vivo. Le sue rappresentazioni lasciano momenti indimenticabili e contano 25 milioni di telespettatori l'anno. Feld porta i suoi spettacoli in 50 paesi del mondo includendo Disney On Ice, Disney Live! Ringling Bros and Barnum & Bailey® e Doodlebops Live!
 

DanieleMignardi promopressagency
Via G.Nicotera, 29
00195 ROMA  Italy
tel/fax  +39 6 32651758 (5 linee) r.a.
info@danielemignardi.it
on web: www.danielemignardi.it
 
Il trattamento dei suoi dati viene svolto all'interno del nostro ufficio,
nel rispetto di quanto stabilito dal Decreto Legislativo n. 196/2003.
Le nostre comunicazioni (comunicati stampa, informative, rettifiche, ecc.)
le vengono inviate per la sua utile attività giornalistica, nell'ambito dei
media, e non sono da considerarsi oggetto di "spamming".
Nel caso le dovesse giungere una serie di una stessa comunicazione, la
preghiamo di segnalarcelo.
In qualsiasi momento, potrà chiedere la modifica dei propri dati o,
addirittura, la cancellazione scrivendo all'indirizzo sopra indicato, se non
ritenesse di sua pertinenza le nostre comunicazioni.
 

 
 




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl