com stampa / Marco Conidi: subito nella classifica dei singoli più venduti (e scaricati) il nuovo progetto discografico del cantautore romano Comunicato stampa MARCO CONIDI "MIRACOLI non se ne FANNO" SUBITO NELLA CLASSIFICA DEI SINGOLI PIU' VENDUTI (E SCARICATI) IL NUOVO PROGETTO DISCOGRAFICO DEL CANTAUTORE ROMANO Sono bastati pochi giorni a Marco Conidi per riprendere confidenza con classifiche, music control, downloading e quant'altro serva oggi a controllare lo "stato di salute" di un nuovo progetto discografico.

27/nov/2007 14.59.00 Daniele Mignardi promopressagency Contatta l'autore

MARCO CONIDI

“MIRACOLI non se ne FANNO”

SUBITO NELLA CLASSIFICA DEI SINGOLI

PIU’ VENDUTI (E SCARICATI) IL NUOVO PROGETTO DISCOGRAFICO DEL CANTAUTORE ROMANO

Sono bastati pochi giorni a Marco Conidi per riprendere confidenza con classifiche, music control, downloading e quant’altro serva oggi a controllare lo “stato di salute” di un nuovo progetto discografico.

MIRACOLI non se ne FANNO” (Club 66 Factory Record/Universo/distribuzione Edel) è il titolo del nuovo album del cantautore romano e “Ti do di me” è il primo singolo estratto e tra le canzoni più scaricate dal web e più vendute nei negozi.

Infatti, “Ti do di me” è tra i primi venti singoli venduti in Italia (classifica Nielsen); nei 20 della “HitList Italia Chart” di Mtv; tra i consigliati dagli store on line di MSN (Microsoft) e di Tiscali e al 2° posto nel “top download” di “Messaggerie Digitali” (lo store digitale di “Messaggerie Musicali”) mentre l’album, uscito da pochi giorni, è al 3° posto.

MIRACOLI non se ne FANNO” è il “concentrato” di emozioni, di suoni e di vita vissuta di uno dei pochi cantautori rock italiani, e contiene un proprio cifrario, metafora di un mondo interiore specifico, come il geniale “Dio.com” di “Nick Manofredda”, e altre canzoni come “La stazione davanti al mare”, “Davvero davvero”, “L’amore viaggia” e “Camminando a stelle spente”.

E’ un disco che ci propone un Marco Conidi pronto a proseguire un’avventura cominciata anni fa con “Ferragosto 66”, caratterizzata da album come “For you” per Bruce Springsteen, e con anni alternati da silenzio (discografico), tanto “live” e canzoni scritte per altri.

Per chi vuole conoscermi il miglior modo è questo album (so che è desueto il termine ma non tutto ciò che è passato è stato sostituito con qualcosa di meglio, una “fender” del ‘66 suona molto meglio di una nuova e Alì è ancora il miglior pugile di tutti i tempi!)”, dice Marco Conidi del nuovo progetto.

Questo lavoro, album, questa fatica (ognuno lo definisca come crede) arriva dopo molte rotatorie dello stomaco, shicane del cuore e montagne russe del destino, io che le montagne russe non le volevo neanche fare da piccolo... Forse è vero che “miracoli non se ne fanno”, sicuramente è vero che non bisogna stare fermi nell’attendere, o almeno alternare la corsa alle soste, ancor più trovare quell’andatura che ci fa guardare il panorama, rispondere a un saluto, vedere dove va a finire un bacio tirato, i nostri mi dispiace, i nostri ti voglio bene”.

Marco Conidi è un cantautore “a tutto tondo” con tante storie dell’anima da raccontare, e con la voglia e la necessità di comunicare.

I mesi trascorsi in studio (il “Sick Factory”) e l’intesa trovata con i produttori artistici (Maurizio Filardo e Giuseppe Mangiaracina) fruttano un disco capace di raccogliere arrangiamenti tra il rock, la melodia e il folk italiano (nell’album ci sono suoni acustici e corde elettriche, archi ed ottoni, sitar, mandolino, buzuki, dobro, fisarmonica e maranzano siciliano).

Da questa settimana sarà in rotazione sui canali musicali anche il video di “Ti do di me”.

Sito ufficiale: www.marcoconidi.com

www.myspace.com/marcoconidi

Foto e cartella stampa di “MIRACOLI non se ne FANNO”

su www.danielemignardi.it (password:”media”)