Eventi Giovedì 29 Novembre

Meeting e Congressi

Cinema

Presentazione Libri

Se nelle cronache del tempo andato
vedo descritte creature egregie,
e da beltà abbellite antiche rime
su morte dame e gentil’ cavalieri,
nel celebrar la suprema beltà
di mano, piede, labbro, occhio, fronte,
vedo l’antica volontà di esprimere
quella beltà che tu ora possiedi.
Quelle lodi non son che profezie
del tempo nostro, te prefiguranti.
Divinanti guardavano i loro occhi
non tanto da cantare il tuo valore;
noi questi giorni presenti ammiriamo
con gli occhi, ma le lingue non le abbiamo.

[Letterio Cassata]

Messina

Giornata internazionale di lotta e di prevenzione contro l'A.I.D.S.

In occasione della "Giornata internazionale di lotta e di prevenzione contro l'A.I.D.S.", l'assessore alle Politiche Giovanili, Daniela Bruno, ha organizzato una conferenza stampa di presentazione delle iniziative previste per l'evento , domani giovedì 29 novembre 2007, alle ore 10,30, presso i locali della LELAT, via G Alessi (dietro il carcere di Gazzi)

Sicilia

Palermo - SUPERATI VALORI LIMITE POLVERI SOTTILI

Leggi>>

On. Angela Napoli - Solidarietà per gli autori del Libro "La società sparente"

Appaiono gravi e preoccupanti gli atti intimidatori subiti da Emiliano Morrone (giornalista, regista e autore teatrale) e Francesco Saverio Alessio (architetto), autori del libro “La società sparente”

Cronaca

DENUNCIATI PER ABBATTIMENTO DI UN DAINO IN PROVINCIA DI SAVONA

L’animale, appartenente ad una specie non cacciabile in Liguria, è stato ucciso a ridosso di una zona in cui è interdetta l’attività venatoria
Un bellissimo esemplare di daino (Dama dama) è stato ucciso durante una battuta di caccia al cinghiale, con tre colpi di carabina
Leggi>>

Nuovi saperi per la scuola
Le Scienze Sociali trent'anni dopo

Berardino Palumbo, docente di Antropologia sociale presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Messina e Lucia Marchetti, formatrice dei docenti di scienze sociali Presentano il libro "Nuovi saperi per la scuola Le Scienze Sociali trent'anni dopo" , Marsilio 2007 a cura di CLeggi>>28/11/2007

LA FICTION SU GRAZIELLA CAMPAGNA ANDRA´ IN ONDA A FEBBRAIO

La fiction "La vita rubata", il film sulla vita e l´assassinio di Graziella Campagna, la diciassettenne di Saponara uccisa dalla mafia il 12 dicembre 1985, è stata spostata al 24 febbraio 2008.
Lo ha detto il direttore generale di viale Mazzini, Claudio Cappon, ascoltato dalla Commissione di vigilanza Rai: "È stata accolta una richiesta del presidente della corte d'appello del tribunale giudicante, un tipo di richiesta che non era mai stata avanzata alla RaiLeggi>>28/11/2007

Incontro a Palazzo Zanca sulla Gestione del territorio messinese

Il Partito dei comunisti italiani, Rifondazione comunista, Sinistra Democratica e Verdi promuovono un incontro pubblico per:
Venerdì 30 novembre alle ore 17.00
presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca sul tema:
GESTIONE DEL TERRITORIO MESSINESE TRA EMERGENZE, TUTELE E VALORIZZAZIONI

L’incontro del 30 Novembre è il primo di un ciclo di conferenze e dibattiti organizzato dalle quattro formazioni che verterà sulle principali tematiche che interessano la città di Messina e la sua provincia, per raccogliere riflessioni, idee e proposte per costruire un programma per la cittàLeggi>>28/11/2007

Ordinamento degli Enti locali

Giovedì 29 novembre 2007 alle ore 16 nell’Aula 1 della Facoltà di Economia si svolgerà un seminario nell’ambito dell’insegnamento di Diritto regionale e degli enti locali su
“Ordinamento degli Enti locali”Leggi>>28/11/2007

On. Cateno De Luca si iscrive al Gruppo Misto dell'ARS

- Il deputato regionale On. Cateno De Luca si iscrive al Gruppo Misto dell'Assemblea Regionale Siciliana. Lo comunica lo stesso De Luca con una lettera indirizzata, oggi 28 novembre, al Presidente dell'Assemblea, Gianfranco Miccichè, dove il deputato contesta al Presidente la mancata ratifica senza alcun motivo del decreto n° 225 del 7 giugno 2007 con il quale veniva riconosciuto il gruppo parlamentare Democrazia Cristiana per le Autonomie - Sicilia VeraLeggi>>28/11/2007

Convegno della Banca del Tempo

“Lo scambio del tempo come valore aggiunto nei percorsi di solidarietà”. Promosso dalla Banca del Tempo “Insieme è meglio” di Alì Terme, nell’ambito del decennale di costituzione e del progetto “Il tempo è prezioso”, si svolgerà giovedì 29 novembre, alle 16Leggi>>28/11/2007

L’on. Francesco Calanna sul Poliambulatorio di Capo d’Orlando

Intervenendo in merito alla paventata chiusura del servizio di Patologia Clinica del Poliambulatorio di Capo d’Orlando. L’on. Francesco Calanna rileva:

“Razionalizzare e ridurre la spesa sanitaria è, sicuramente, una necessitàLeggi>>28/11/2007

L'ASSESSORE, SALVATORE MAGAZZU', PREMIERA' LA F.C. "IGEA VIRTUS" DI BARCELLONA, VINCITRICE DEL TITOLO "CAMPIONE D'ITALIA GIOVANISSIMI - CATEGORIA PROFESSIONISTI"

Venerdì 30 novembre 2007, alle ore 10.30, presso il Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni, l'assessore allo Sport., Salvatore Magazzù, premierà la F.C. "Igea Virtus" di Barcellona P.G. , vincitrice del titolo "Campione d'Italia giovanissimi - categoria professionisti"Leggi>>28/11/2007

Festa della montagna - Messina . provincia di gran gusto

Nell'ambito delle attività di promozione e valorizzazione delle tipicità locali certificate, domani, giovedì 29 novembre 2007, alle ore 10.45, presso la Sala Giunta di Palazzo dei Leoni, l'assessore all'Agricoltura, Orazio Miloro, presenterà ai rappresentanti della Stampa, l'evento: "Festa della montagna - MessinaLeggi>>28/11/2007

FN - Zecche al reparto di neonatologia del policlinico

Vergogna, vergogna e ancora vergogna!!!
E’ questo il primo sentimento che ci assale, seguito subito dopo dalla rabbia. Ancora una volta Messina assurge agli “onori” della cronaca nazionale, non già per eventi e notizie che danno lustro ai suoi cittadini bensì perché il reparto di neonatologia del Policlinico universitario era infestato da zecche con tanto di larve pronte a schiudersiLeggi>>28/11/2007

Oggi a Patti, alle 17, Assemblea pubblica della Cisl: "Per concertare e costruire lo sviluppo.

Lavoro e solidarieta' per il territorio di Patti"
La segreteria della Cisl di Messina ha organizzato per questo pomeriggio 28 novembre, alle ore 17, presso l’Istituto Sacro Cuore di Patti un’Assemblea pubblica “La Cisl per concertare e costruire lo sviluppo, lavoro e solidarietà per il territorio di Patti”Leggi>>28/11/2007

GIORNATA MONDIALE CONTRO LA PENA DI MORTE

DOMANI, GIOVEDI' 29 NOVEMBRE, ALLE ORE 10.30, PRESSO IL PALATRACUZZI, L'ASSESSORE ALLA SOLIDARIETA' SOCIALE, PIO AMADEO, INCONTRERA' GLI ALUNNI DELLE SCUOLE CITTADINE
In occasione della Giornata mondiale contro la pena di morte, 30 novembre 2007, l'assessore alla Solidarietà Sociale, Pio Amadeo, domani, giovedì 29 novembre 2007, alle ore 10Leggi>>28/11/2007

Tavola rotonda su “Elezioni e sistemi elettorali nei comuni e nelle province della Sicilia: luci e ombre

Venerdì 30 novembre 2007, alle ore 15.30, nell’Aula ex-Chimica (plesso centrale dell’Università) si terrà una tavola rotonda su “Elezioni e sistemi elettorali nei comuni e nelle province della Sicilia: luci e ombre”Leggi>>28/11/2007

INSERIMENTO ALBO GENERALE SCRUTATORI: SINO AL 30 NOVEMBRE LE DOMANDE

Sino al 30 novembre potranno essere presentate all'Ufficio Elettorale del Comune le domande per l'inserimento nell'albo generale degli scrutatori di seggio elettorale. Per l'iscrizione è necessario essere elettore nel Comune di Messina e avere assolto gli obblighi scolasticiLeggi>>28/11/2007

MILAZZO - MANUTENZIONE STRADE ED EDIFICI COMUNALI

La giunta municipale ha deliberato un intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade e degli edifici pubblici. Il progetto, redatto dall’ufficio tecnico del Comune ammonta a 523 mila euro, somme disponibili in gran parte nel bilancio comunale e per 80 mila euro provenienti da un finanziamento dell’assessorato regionale alla FamigliaLeggi>>28/11/2007

MOSTRA FOTOGRAFICA “SCATTI DI QUOTIDIANITÀ - MESSINA PER LA TERRA SANTA”

Martedì 4 dicembre, alle ore 18.30 si aprirà nel salone della Borsa della Camera di Commercio, la mostra fotografica, “Scatti di quotidianità. Messina per la Terra Santa”, promossa dall’Arcidiocesi di Messina - Lipari - SLeggi>>28/11/2007

POLISPORTIVA “CITTA' DI MESSINA”: DIMISSIONARI 2 CONSIGLIERI

Il presidente della polisportiva “Citta' di Messina”, Francesco Gallo, ha comunicato al Commissario regionale del Comune, Gaspare Sinatra, le dimissioni di due componenti del C.d.A. della Società. I consiglieri Tobia Rinaldo e Simona Piraino hanno infatti rassegnato le dimissioni dal Consiglio di amministrazione della Polisportiva, che risulta ora composto, oltre che dal presidente Gallo, dai consiglieri Antonino Fisichella e Daniele SpotoLeggi>>28/11/2007

COSTITUZIONE FONDO PER CONTRIBUTO IN CONTO INTERESSI ATTIVITÀ COMMERCIALE ED ARTIGIANATO

Dopo la delibera di Giunta del 5 ottobre scorso, con la quale è stata impegnata la somma complessiva di 30 mila euro annue, è stata disposta la presentazione delle domande per accedere al contributo da destinare ai titolari di aziende commerciali e/o artigianali che operano nel territorio del Comune di MessinaLeggi>>28/11/2007

Policlinico Messina, zecche nelle culle dei bimbi

Scatta l'indagine interna al policlinico di Messina dopo il ritrovamento di un nido di zecche nelle culle della nursery dell'ospedale. Un neonato, secondo quanto riferito dalla mamma, e' stato punto da un insetto, sebbene la circostanza non venga confermata dai mediciLeggi>>28/11/2007

PRC - Trasformare l’area della Fiera

L’alta partecipazione di cittadini alla manifestazione “La Fiera della Birra” organizzata dall’Ente Fiera nei giorni scorsi, dimostra ancora una volta la necessità che la Fiera di Messina si trasferisca da un’altra parte e lasci disponibile per tutto l’anno alla città la vasta area attualmente occupata per occasionali e marginali eventi “fieristici”Leggi>>28/11/2007

4a SAGRA DEL MAIALE E DEL CINGHIALE E MOSTRA MERCATO DEI PRODOTTI TIPICI ANTILLESI

Antillo Via Roma, sabato 1 dicembre dalle ore 16,00 e domenica 2 dicembre dalle ore 10,00
La “Sagra del maiale e del cinghiale”, che avrà luogo ad Antillo (ME) l’1 e il 2 dicembre prossimi, si prefigge lo scopo di diffondere all’esterno del territorio comunale quei prodotti tipici locali ottenuti da questi animali: salsiccia, salumi, porchetta, lardo, “frittuli”, che già sono noti ed apprezzati in buona parte della provincia di MessinaLeggi>>28/11/2007

Note sulla privacy

Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. I Vs. dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto della Legge 675/96 e in qualsiasi momento potrà esserne richiesta la modifica o cancellazione come previsto dall'articolo 13. Tutti i destinatari della e-mail sono in copia nascosta (Privacy L.. 75/96).  Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni La preghiamo di collegarsi a http://www.revestito.it/Mailinglist.php

I dati saranno utilizzati esclusivamente per inviare le informazioni richieste e non saranno in nessun caso ceduti a terzi.