Eventi Sabato 1 Dicembre

Fiere

Presentazione Libri

Annina è nella tomba.
Annina, ormai, è un'ombra.
E chi potrà più appoggiare
l'orecchio al suo petto,
e ascoltare come una volta il cuore,
timido, tumultuare?

[Giorgio Caproni]

Messina

Festa della montagna
Messina, provincia di gran gusto

A Piazza del Popolo nei giorni di venerdì 30 Novembre, sabato 1 dicembre e domenica 2 dicembre, sarà allestita una manifestazione organizzata dall’Assessorato all’Agricoltura della Provincia di Messina, in collaborazione con Slow Food Valdemone

Sicilia

Le vie della zagara

Venerdì 30 novembre 2007 alle ore 9.00 presso l'Hotel Nettuno di Catania si terrà il convegno "Le vie della zagara" - Itinerari tra gli agrumi di Sicilia - sapori odori e cultura
Le Vie della Zagara è un circuito di itinerari che individuano le zone di produzione agrumicola d’antica e recente costituzione, mettendo in rete imprenditori ed enti sia pubblici che privati, accomunati dall’obiettivo di valorizzare e promuovere la cultura degli agrumi come patrimonio esclusivo della Sicilia, cultura inserita in un contesto territoriale ed
intersettoriale di fruizione delle risorse, allo scopo di creare sviluppo economico e sociale

Italia

Inflazione: Il pane costa il 12,4% in piu' e anche i prezzi di altri prodotti alimentari sono aumentati a novembre

Il pane costa il 12,4% in piu', e anche gli altri prodotti alimentari hanno lievitato a novembre, su base annua, i loro prezzi in misura considerevole: il latte ha fatto registrare un aumento del 6,4%, il pollo del 7,3%, la pasta del 7,7% e anche la frutta e' in incremento del 4,7%

Cronaca

Roma e Provincia - Sicurezza nei cantieri: controlli e denunce per violazione delle norme

I Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno eseguito un servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato al contrasto dell'abusivismo edilizio, dello sfruttamento della manodopera clandestina e alla salvaguardia della sicurezza sul lavoro

INIZIATIVE PER LA GIORNATA MONDIALE DI LOTTA ALL'AIDS

Il 1° dicembre, proclamato dall'OMS "giornata mondiale di lotta all'Aids", circa venti tra associazioni di volontariato e cooperative sociali di Messina, con il patrocinio del Comune e della Provincia regionale, promuoveranno iniziative denominate "accaivù per non dire non lo sapevo", per sensibilizzare ed informare l'opinione pubblica sui rischi legati ad uno stile di vita promiscuoLeggi>>30/11/2007

Alì Terme - Truffe e sicurezza nella terza età

“Truffe e Sicurezza nella Terza Età“ sono gli argomenti di discussione al convegno organizzato all’Associazione Assovolo Riviera Jonica che si svolgerà il giorno 01/12/2007 alle ore 16,30 presso il Centro Diurno di Alì Terme via Francesco Crispi, 436
Ancora una volta sul nostro territorio si sono verificati casi di truffe messe a segno da false assistenti sociali o da altri truffatoriLeggi>>30/11/2007

Collettiva di pittura a Palazzo Zanca

Dall’1 all’8 dicembre 2007 in mostra le opere degli artisti Messinesi Biagio Cardia, Graziella Raffaele, Fiorangelo Prestipino e Zuna, presso il Palazzo Zanca del Comune di Messina, con ingresso libero
Quattro pittori che dal 2004 ad oggi hanno esposto sempre insieme, possiamo dire che nell'arte camminano di pari passo, "dove va uno vanno gli altri", anche se hanno esposto in numerose collettive con altri artisti, l'ultima mostra che hanno organizzato insieme, li ha visti nel 2006 presso la Galleria Mattia Preti di CatanzaroLeggi>>30/11/2007

CORSI FORMATIVI A MILAZZO ANNO 2008

Il percorso formativo vuole offrire la possibilità di acquisire una “cultura” del lavoro per progetti, intesa come processo di ricerca pratica che coinvolge una pluralità di soggetti per la produzione di un cambiamento in un contesto ritenuto problematico, incerto o comunque contrassegnato da incognite o fattori di resistenzaLeggi>>30/11/2007

Vertenza Pumex: domani mattina, alle 10, a Lipari la Cisl incontra i lavoratori e la stampa locale

Un triste epilogo, per la Cisl, la vicenda Pumex. Ieri si è chiusa la procedura di mobilità e da oggi i lavoratori sono licenziati dalla Pumex. La Cisl e la Filca Cisl esprimono il proprio rammarico e domani 1 dicembre, alle ore 10, il Segretario Generale della Cisl Maurizio Bernava e il Segretario della Filca Cisl Santino Barbera incontreranno, a Lipari, presso il piazzale della Pumex, i lavoratori e la stampa localeLeggi>>30/11/2007

LE MISURAZIONI AD OTTOBRE DEGLI INDICI DEL RUMORE NEI VIALI BOCCETTA E DELLA LIBERTA'

Il Servizio di Monitoraggio Ambientale del Comune di Messina ha attivato una rete di monitoraggio continuo del rumore derivante dal traffico veicolare costituita, attualmente, da due stazioni di rilevamento ubicate in viale Boccetta ed in viale della LibertàLeggi>>30/11/2007

Il popolo del Family day : riforma fiscale “a misura di famiglia”

Il popolo del Family day torna a far sentire la propria voce ed a reclamare l’attenzione della politica e delle Istituzioni sulla famiglia. Parte infatti una grande mobilitazione con un duplice obiettivo: un fisco giusto per le famiglie sia a livello regionale che nazionaleLeggi>>30/11/2007

Natale in Fiera 2007

Dall’1 al 9 dicembre una vetrina per orientarsi nella difficile scelta dei regali da portare sotto l’albero
Dall’abbigliamento, alla pasticceria, ai profumi, alla telefonia mobile. Dall’1 al 9 dicembre si apre un’immensa vetrina in Fiera che vedrà esposti quasi tutti i generi merceologiciLeggi>>30/11/2007

Barcellona P.G. - Concorso di disegno

Con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale e del Ce.S.V. Messina, l'associazione di volontariato per la protezione civile "Club Radio C.B." ha indetto un concorso di disegno denominato "Chi Ama Non Brucia" rivolto agli studenti degli Istituti Comprensivi di Barcellona PLeggi>>30/11/2007

Viabilità

• NUOVA REGOLAMENTAZIONE DELLA SOSTA IN VIA GARIBALDI
    Il Dipartimento Mobilità urbana ha disposto provvedimenti viari per la regolamentazione della sosta veicolare nel tratto di via Garibaldi, tra le vie CLeggi>>30/11/2007

S.Angelo di Brolo - “ Il Presepe più bello - 2^ edizione”

L’Amministrazione Comunale di S.Angelo di Brolo ha indetto il concorso “ Il Presepe più bello - 2^ edizione”. Alla manifestazione, che si propone la finalità di rinvigorire la tradizione del “Presepe”, possono partecipare singole persone, associazioni socio culturali, gli alunni delle scuole elementari, medie e superiori, i comitati delle parrocchie, i comitati delle borgateLeggi>>30/11/2007

Associazione Jobel Zafferia - Manifestazioni anche per Natale 2007

L' associazione "Jobel Zafferia" visto l’esito positivo delle numerose manifestazione estive comprese in “JOBEL ESTATE INSIEME 2OO7” e avendo avuto un consenso unanime di persone ed enti, ha deciso di intraprendere un’altra avventura che si prefigge, con la collaborazione e l’amore di tutti a rallegrare un altro momento di questo annoLeggi>>30/11/2007

Ballistreri: un laboratorio della sinistra contro deriva centrista

"Rispetto agli ammiccamenti in terra di Sicilia tra la leadership del Partito Democratico e Forza Italia, paralleli al "veltrusconismo" nazionale, c'è bisogno di un laboratorio politico e culturale della Sinistra, unita e plurale, nella nostra Isola"Leggi>>

Note sulla privacy

Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. I Vs. dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto della Legge 675/96 e in qualsiasi momento potrà esserne richiesta la modifica o cancellazione come previsto dall'articolo 13. Tutti i destinatari della e-mail sono in copia nascosta (Privacy L.. 75/96).  Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni La preghiamo di collegarsi a http://www.revestito.it/Mailinglist.php

I dati saranno utilizzati esclusivamente per inviare le informazioni richieste e non saranno in nessun caso ceduti a terzi.