Eventi Lunedì 3 Dicembre

Eventi Lunedì 3 Dicembre Eventi Lunedì 3 Dicembre Arte & Cultura ORIENTALESICULA7puntoarte «Collettiva» (dal 01/12/2007 al 06/12/2007) Palazzo dei Duchi di S.Stefano «Daniele Luraschi» (dal 01/12/2007 al 13/12/2007) L'Isola «Bruno Samperi» (dal 11/11/2007 al 04/12/2007) Next «Intermittenze» (dal 15/11/2007 al 30/12/2007) «Carte Nautiche» (dal 01/12/2007 al 31/12/2007) «VEZIO SABATINI: LA PASSIONE DELLA POLITICA» (dal 23/11/2007 al 13/12/2007) «Collettiva di pittura» (dal 01/12/2007 al 08/12/2007) Cinema Guernica «Tempi moderni» (il 03/12/2007) CINEFORUM DON ORIONE «Dopo il matrimonio» (il 03/12/2007) Multisala Iris «Nuovomondo» (dal 03/12/2007 al 05/12/2007) Fiere «Natale in Fiera 2007» (dal 01/12/2007 al 09/12/2007) Sotto la pioggia Un murmure; e la tua casa s'appanna come nella bruma del ricordo -e lacrima la palma ora che sordo preme il disfacimento che ritiene nell'afa delle serre anche le nude speranze ed il pensiero che rimorde.

03/dic/2007 00.00.00 Revestito Contatta l'autore

Eventi Lunedì 3 Dicembre

Arte & Cultura

Cinema

Fiere

Sotto la pioggia

Un murmure; e la tua casa s'appanna
come nella bruma del ricordo
-e lacrima la palma ora che sordo
preme il disfacimento che ritiene
nell'afa delle serre anche le nude
speranze ed il pensiero che rimorde.

«Por amor de la fiebre»... mi conduce
un vortice con te. Raggia vermiglia
una tenda, una finestra si rinchiude.
Sulla rampa materna ora cammina,
guscio d'uovo che va tra la fanghiglia,
poca vita tra sbatter d'ombra e luce.

Strideva Adiós muchachos, companeros
de mi vida, il tuo disco dalla corte:
e m'è cara la maschera se ancora
di là dal mulinello della sorte
mi rimane il sobbalzo che riporta
al tuo sentiero.

Seguo i lucidi strosci e in fondo, a nembi,
il fumo strascicato d'una nave.
Si punteggia uno squarcio...

Per te intendo
ciò che osa la cicogna quando alzato
il volo dalla cuspide nebbiosa
remiga verso la Città del Capo.

[Eugenio Montale]

Messina

DODICESIMA EDIZIONE “UN PANETTORE PER LA VITA”
CONCERTO DELLA BANDA MUSICALE DELLA BRIGATA “AOSTA”

Con le note della Banda Musicale della Brigata Meccanizzata “Aosta” ha avuto inzio ieri a Messina la dodicesima edizione della manifestazione “Un Panettone per la vita”, organizzata dalla Sezione di Messina dell’Associazione Donatori di Midollo Osseo (A

Sicilia

Psr 2007/2013: La Via, "Mercoledì testo definitivo a Bruxelles"

La Commissione europea ha inviato formalmente alla Regione siciliana le osservazioni sul Programma di sviluppo rurale 2007/2013. Entro lunedì, gli uffici dell’assessorato all’Agricoltura, che per l’occasione anche oggi sono rimasti aperti, completeranno la modifica del Programma, così come richiesto e concordato con l’Ue

Italia

Trasporti: Italia ferma per lo sciopero, giornata di disagi. D'Antoni su protesta taxi: reazione ingiustificata

Paralisi quasi totale dei trasporti e forti disagi in tutto il Paese: treni fermi, centinaia di voli cancellati, metropolitane chiuse, bus e tram bloccanti nelle rimesse, stop totale dei collegamenti marittimi

Cronaca

Colobraro (MT) - Sicurezza sui luoghi di lavoro: i Carabinieri ispezionano i cantieri edili

Ieri, nell'ambito di una preordinata attività di controllo disposta per verificare le condizioni di sicurezza a tutela dei lavoratori sui luoghi di lavoro, i Carabinieri del Comando Provinciale di Matera e del Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno operato alcune ispezioni nei cantieri edili della provincia

MILAZZO - CONDONO TRIBUTARIO, NUOVA PROROGA DEI TERMINI SINO AL 31 MARZO 2008

Il consiglio comunale, su proposta dell’assessore al Bilancio e tributi, Enzo Russo, ha approvato a maggioranza (15 voti favorevoli e 3 contrari) la proposta di proroga del condono sino al 31 marzo 2008Leggi>>02/12/2007

Fra Europa e America: enunciazione e giustiziabilità dei diritti fondamentali

Lunedì 3 dicembre 2007 si svolgerà dalle ore 9.00 alla Facoltà di Scienze politiche un Seminario internazionale dal titolo "Fra Europa e America: enunciazione e giustiziabilità dei diritti fondamentali"Leggi>>02/12/2007

Iniziativa a sostegno di Confidustria, lunedì mattina a Caltanissetta

Il Segretario regionale del Partito Democratico, Francantonio Genovese, parteciperà all’iniziativa promossa dal PD di Caltanissetta per sostenere l’Associazione degli Industriali, impegnata in una difficile azione di contrasto alla criminalità organizzataLeggi>>02/12/2007

Divorzio: con la giudiziale 7, 5 anni
Inchiesta sole 24 ore: a Messina record, giudiziale in 10 anni

Sette anni e mezzo per divorziare. Tanto in media devono aspettare le coppie italiane quando non c'e' accordo e si segue la procedura giudiziale. Lo rileva un'inchiesta del Sole 24 Ore. Ma in alcune citta' l'attesa e' piu' lunga: a Messina passano anche 10 anni; piu' di 9 a Bari, Perugia e SalernoLeggi>>02/12/2007

SCATTI DI QUOTIDIANITÀ - MESSINA PER LA TERRA SANTA

Martedì 4 dicembre, alle ore 18.30 si aprirà nel salone della Borsa della Camera di Commercio, la mostra fotografica, “Scatti di quotidianità. Messina per la Terra Santa”, promossa dall’Arcidiocesi di Messina - Lipari - SLeggi>>02/12/2007

Ticonosco - Lamentele da parte dei commercianti del viale S. Martino

Egregio dott. Gaspare Sinatra,
la presente, nella qualità di Responsabile del Settore Commercio della C.L.A.A.I. di Messina, desidero esternarLe, alcune lamentele, da parte dei commercianti del viale SLeggi>>02/12/2007

Bottega equosolidale a Messina

L'associazione "7000", lunedi 3 dicembre, alle 18, inaugura la Bottega "Rapanui" in Via Monsignor Grano n. 3, a Provinciale.
Il progetto prevede diversi obiettivi fondamentali:
  1. l'inserimento dei ragazzi Diversabili del Centro Diurno dell'associazione 7000 in un contesto di Formazione e avviamento al lavoroLeggi>>02/12/2007

Barcellona P.G. - Vera integrazione del diversamente abile?

A partire da questo interrogativo si sviluppa il convegno promosso dal Co.Di, Coordinamento disabili di Barcellona Pozzo di Gotto, presso il Palacultura, dalle 9 alle 13, lunedì 3 dicembre.
“Integrazione e inserimento del diversamente abile: è vera integrazione?”Leggi>>02/12/2007

Note sulla privacy

Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. I Vs. dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto della Legge 675/96 e in qualsiasi momento potrà esserne richiesta la modifica o cancellazione come previsto dall'articolo 13. Tutti i destinatari della e-mail sono in copia nascosta (Privacy L.. 75/96).  Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni La preghiamo di collegarsi a http://www.revestito.it/Mailinglist.php

I dati saranno utilizzati esclusivamente per inviare le informazioni richieste e non saranno in nessun caso ceduti a terzi.