Gli auguri della Federparchi per gli 85 anni del Parco Nazionale del Gran Paradiso

Gli auguri della Federparchi per gli 85 anni del Parco Nazionale del Gran Paradiso Gliauguri della Federparchi per gli 85 anni delParco Nazionale del Gran Paradiso Una ricorrenzaimportante per la storia dei parchi italiani Oggi ricorre l'85°anniversario dell'istituzione del Parco Nazionale del Gran Paradiso,la più antica delle Aree Protette italiane.

03/dic/2007 18.50.00 Federparchi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comunicato Stampa


Gliauguri della Federparchi per gli 85 anni delParco Nazionale del Gran Paradiso


Una ricorrenzaimportante per la storia dei parchi italiani


Oggi ricorre l'85°anniversario dell'istituzione del Parco Nazionale del Gran Paradiso,la più antica delle Aree Protette italiane. La Federazione deiParchi e delle Riserve Naturali si unisce ai festeggiamenti dell'Enteparco, ricordando quella che ha rappresentato una svolta fondamentalenella storia della conservazione della natura nel nostro paese.


«Con il Parco delGran Paradiso e con quello d'Abruzzo – commenta Matteo Fusilli,presidente della Federparchi – ha avuto inizio la storia dei parchiitaliani. Una storia che, attraverso molte tappe importanti, haconsentito al sistema nazionale delle Aree Protette di raggiungere isignificativi risultati attuali, sia in termini di quantità disuperficie protetta che di efficacia nella gestione del patrimonionaturalistico e culturale del nostro Paese».


La Federparchi ringrazial'Ente parco per il lavoro prezioso svolto nei suoi primi 85 anni divita e gli rinnova il proprio sostegno per tutte le sfide che saràchiamato ad affrontare negli anni a venire.


--

Ufficio Stampa Federparchi

via Cristoforo Colombo, 163 - 00147Roma

Tel. 06/51604940

Fax. 06/5138400

Mail.ufficiostampa.federparchi@parks.it

www.federparchi.it

www.parks.it


--

P Before printing think about environment and costs

Aisensi del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - "codicein materia di protezione dei dati personali", si precisa che leinformazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegatisono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diversedallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi.Chiunque riceva questo messaggio per errore, è pregato didistruggerlo e di informare immediatamenteufficiostampa.federparchi@parks.it



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl