Eventi Mercoledì 5 Dicembre

Fiere

LA METAMORFOSI

Dai miei anni di pietra
dalle vampe del mio geenna
nimbo il mio occhio di linee.
Una notte due ali mi si accostarono:
- siamo tue, dissero.
Mi librai sull'azzurro
con il cuore che vorticava
sorvolai il mare a pelo d'acqua
mi intesi con delfini e gabbiani.
La curva della mia vita
celebrò la sua metamorfosi.
A brandelli cadeva la massa
della mia materia
mentre il mio spirito brillava
qual diamante.
In uno strappo sentii
la terra una piovra
il mare un'arca.
Fu lì la mia origine
il brivido del mistero
mi attraversò come una freccia
la massa delle acque
mi portò l'eco di remoti ricordi.
Nel mare giaceva il mio segreto
nel mare il mio mistero inviolato.
Avanti a me:
Profondità
Eternità
Dio.

[Salvatore Arcidiacono]

Caro alimenti

aro alimenti, ti scrivo per dirti che ti ringrazio, ma era meglio quando non avevamo nenti. C'era il finocchietto selvatico lungo lestrade di collina, e la minestra selvatica. E le galline che davano uova e qualche capretta il latte.
Leggendo leggendo ho imparato una parolina che mi ha fatto studiare per anni, si chiama demagogia. Ho paura che la sto usando. L'ho capita. Per me e per tutti, dovrei pogredire e non sempre sono capace. Ho tanta nostalgia di cose andate.

Messina

PROGETTO “LSD - LASCIA STARE LE DROGHE”

Il Consiglio della terza municipalità ha presentato stamani, nel corso di una conferenza stampa a palazzo Zanca, una serie di progetti ed attività sia nel campo culturale che in quello delle politiche sociali, approvati attraverso le dotazioni finanziarie 2007

Sicilia

Palermo - Fufùll

"PALERMO TEATRO FESTIVAL", Mercoledì 5 e Giovedì 6 Dicembre
Fufùll di Luigi Di Ganci e Ugo Giacomazzi
Premio “Il Teatro che verrà ‘07”

"Fufùll", una favola poetica sul valore eversivo della fantasia, scritta, diretta ed interpretata da due giovani attori palermitani, Luigi Di Gangi e Ugo Giacomazzi, insieme a dodici adolescenti diversamente abili, debutta domani, mercoledì, alle 21

Latte: con i distributori automatici un risparmio del 30 per cento al litro

Secondo la Cia, la vendita diretta offre notevoli vantaggi per i consumatori Dalla stalla alla tavola si hanno, oggi, aumenti anche del 300 per cento che si ripercuotono sulla spesa delle famiglie. I consumi di prodotti lattiero-caseari calati tra l’1,5 e il 2 per cento

Cronaca

WWF: "MAI ABBASSARE LA GUARDIA"

LA CITES CONSENTE DI TUTELARE LA NOSTRA BIODIVERSITA'
ECCO COSA SERVE PER APPLICARLA SERIAMENTE IN ITALIA

"L'ennesimo sequestro di migliaia di specie protette evidenzia ancora una volta come non si deve abbassare la guardia sulle attività di monitoraggio e indagine del commercio di animali e piante

PROGETTO DESEO

Giovedi' 6 presentazione al Comune dello sportello pari opportunita' approvato e finanziato dalla commissione Europea
Nel corso di una conferenza stampa che si terrà giovedì 6, alle ore 10.30, nella sala Giunta di palazzo Zanca, il commissario regionale, Gaspare Sinatra ed i dirigenti comunali del settore, presenteranno l'avvio, nell'ambito del progetto Deseo, dello sportello pari opportunità, che dall'undici dicembre, sino alla sua conclusione prevista a febbraio 2008, sarà istituito al ComuneLeggi>>04/12/2007

Milazzo - Affidato il servizio di trasporto e assistenza alunni disabili

L’amministrazione comunale ha definito per il medio-lungo termine un’altra gara di affidamento di servizi nel settore socio-sanitario. E’ stato infatti assegnato alla coop. Utopia di Milazzo il servizio di trasporto e assistenza degli alunni disabiliLeggi>>04/12/2007

Barcellona P.G. - Ombre e Naufragi

La partecipazione ai dolori del mondo e l'impossibilità di modificarli, la riflessione sulla società contemporanea, l'ascolto del silenzio, la ricerca del senso e del non senso, la nullificazione della vita, l'angoscia della morte, la non fede e la non speranza sono i temi ricorrenti della poesia di questo giovane e sensibile poeta alla sua opera primaLeggi>>04/12/2007

I partiti devono riconquistare la fiducia della gente

“Adesso è il momento che il centro-sinistra riprenda a svolgere il proprio ruolo politico dopo il lungo sonnolento silenzio in città, sotto l’amministrazione comunale, durata quasi due anni. Bisogna ormai prendere atto che si è aperta una nuova lunga stagione elettoraleLeggi>>04/12/2007

Precari del policlinico

Esito positivo del presidio organizzato dalla Cgil stamattina. Il rettore invierà a palermo la pianta organica

Barcellona P.G. - Notte Antiqua Natalizia

L’Associazione Culturale “Genius Loci” con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Barcellona Pozzo di Gotto, presenta: “Notte Antiqua Natalizia”.

Il 07 dicembre 2007 dalle ore 17.00 alle 20Leggi>>04/12/2007

Rapina con sparatoria a Sant'Agata Militello

Cisl Poste: "Negli uffici postali si rischia la vita"
“La modernizzazione degli Uffici Postali lascia scoperti i dipendenti alla mercè della criminalità. Lavoratori e clienti senza nessun tipo di protezione”Leggi>>04/12/2007

DE LUCA : LA “MAFIA” DEL PALAZZO MI COSTRINGE AD OCCUPARE LA COMMISSIONE BILANCIO DELL’ARS

Il Presidente dell’ARS, On. Gianfranco Miccichè, con Decreto n°463 del 3/12/2007 ha destituito gli On. Cateno De Luca e Nunzio Maniscalco dalla Commissione Bilancio dell’ARS, nominando al loro posto gli OnLeggi>>04/12/2007

Sant’Angelo di Brolo - Aspetti e Problematiche della Filiera del Salame S.Angelo I.G.P.

A Sant’Angelo di Brolo, nei locali del Teatro Comunale si terrà venerdì 7 dicembre p.v., alle ore 10.00, un convegno-dibattito, dal titolo “Aspetti e Problematiche della Filiera del Salame S.Angelo ILeggi>>04/12/2007

PALAZZO DEI LEONI: LAVORI DELLA SECONDA, QUARTA E QUINTA COMMISSIONE CONSILIARE.

Domani, mercoledì 5 dicembre 2007, alle ore 11.30, convocazione della Seconda Commissione per programmazione lavori.

Giovedì 6 dicembre 2007, alle ore 11.30, aggiornamento della Quarta per esaminare la:

bozza di proposta di deliberazione "Società Consortile", relatori, i consiglieri: GLeggi>>04/12/2007

INCONTRO DEL RETTORE CON I PRECARI DEL POLICLINICO

Il Rettore prof. Francesco Tomasello ha incontrato, nei locali del Rettorato, una delegazione dei lavoratori precari dell’Azienda Ospedaliera Universitaria.
I lavoratori chiedono da tempo un inquadramentoLeggi>>04/12/2007

Ato3 - "isole ecologiche”

Definito dall’Ato3 l’iter per la realizzazione di luoghi dove conferire i rifiuti per lo sviluppo della raccolta differenziata sul territorio comunale. La prima “isola ecologica” cittadina, costruita a Gravitelli, è ormai prossima all'apertura, mentre sono stati consegnati i lavori per il centro comunale di raccolta di Spartà e l’isola ecologica di Giampilieri che saranno realizzati in sicurezza ed anche abbellitiLeggi>>04/12/2007

PRESENTATO AL COMUNE IL LOGO DEL COMITATO PER LE PARI OPPORTUNITÀ

Una elaborazione grafica dell'Annunciata di Antonello da Messina, opera, tra le più rappresentative del Rinascimento europeo, che si caratterizza per lo straordinario concetto di assolutezza spaziale, sviluppato dall’artista siciliano durante il soggiorno veneziano tra il 1475 e il 1476, sarà il logo che rappresenterà ed identificherà il concetto di pari opportunità in generale ed in particolare, all’interno del ComuneLeggi>>04/12/2007

Viabilità

• LIMITAZIONI VIARIE IN VIA GARIBALDI PER LAVORI DI MANUTENZIONE DELLA RETE SEMAFORICA
    Da giovedì 6 a giovedì 13 dicembre saranno istituiti il divieto di transito e di sosta sulla corsia lato valle di via Garibaldi, tra piazza Juvara e via Trapani, e su parte di piazza Juvara; il doppio senso di circolazione nella corsia lato monte di via Garibaldi, tra piazza Juvara e via Trapani; la direzione obbligatoria a destra, direzione mare monte e monte mare, all'intersezione di via Garibaldi con piazza Juvara, per i veicoli che percorrono la via Fata Morgana, e la direzione obbligatoria a destra per quelli che percorrono via Trapani in direzione mare monte, all'intersezione con via GaribaldiLeggi>>04/12/2007

APPALTATI I LAVORI DI MANUTENZIONE DI STRUTTURE ED AREE ESTERNE NELLE SCUOLE MATERNE ELEMENTARI E MEDIE CITTADINE

Sono stati appaltati, a palazzo Zanca, i lavori di manutenzione nelle strutture ed aree esterne, dei plessi scolastici materne, elementari e medie della città. Ad aggiudicarsi i lavori per un importo a base d'asta di 281Leggi>>04/12/2007

LA CORTE DEI CONTI CONFERMA IL PATTO DI STABILITA' DEL BILANCIO 2007

La Corte dei Conti, sezione di controllo per la Regione siciliana, ha preso atto della situazione di equilibrio del Bilancio del Comune di Messina secondo gli atti esaminati nell'adunanza del 28 novembre scorsoLeggi>>04/12/2007

Precari del policlinico

Questa mattina, ore 11.00, manifestazione davanti al rettorato a sostegno delle procedure di stabilizzazione
I precari del Policlinico questa mattina, martedì 4 dicembre, manifesteranno davanti al rettorato dell’Università di Messina per sollecitare il rettore ad inviare all’assessorato regionale alla sanità la Pianta organica necessaria per dare corso alle procedure di stabilizzazioneLeggi>>04/12/2007

Note sulla privacy

Siamo coscienti che e-mail indesiderate sono oggetto di disturbo, quindi La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non è di Suo interesse. I Vs. dati sono acquisiti, conservati e trattati nel rispetto della Legge 675/96 e in qualsiasi momento potrà esserne richiesta la modifica o cancellazione come previsto dall'articolo 13. Tutti i destinatari della e-mail sono in copia nascosta (Privacy L.. 75/96).  Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni La preghiamo di collegarsi a http://www.revestito.it/Mailinglist.php

I dati saranno utilizzati esclusivamente per inviare le informazioni richieste e non saranno in nessun caso ceduti a terzi.