QUESTION TIME: PICCHI (FI-PDL) finalmente anche la maggioranza riflette su Tramvia di Firenze "Finalmente anche dalla maggioranza si leva una voceper chiedere al governo spiegazioni e di tutelare i monumenti storici diFirenze che sono messi in pericolo dal passaggio del treno metropolitanopianificato dal Comune di Firenze".

05/dic/2007 13.30.00 Guglielmo Picchi Contatta l'autore

“Finalmente anche dalla maggioranza si leva una voceper chiedere al governo spiegazioni e di tutelare i monumenti storici diFirenze che sono messi in pericolo dal passaggio del treno metropolitanopianificato dal Comune di Firenze”. Così Guglielmo Picchi, deputato diFirenze di Forza Italia – Popolo della Libertà, commenta l’interrogazionea risposta immediata presentata dal deputato di maggioranza Valdo Spini alquestion time alla Camera dei deputati e relativa alla tutela del centrostorico di Firenze dal passaggio di una linea di treno metropolitano. “AsorRosa ha proposto una moratoria per riflettere sulla realizzazione di questotreno metropolitano veloce a pochissima distanza dal Duomo e dal Battistero diDante, credo che sia una proposta ragionevole e che vada supportata ed anziimplementata dall’amministrazione fiorentina. Spini è un autorevoleesponente della maggioranza ed il suo intervento è un segnale forte del disagioche nella città crea il treno metropolitano. Forse con il suo outing altriesponenti della maggioranza avranno il coraggio di uscire dal muro di omertàche avvolge la realizzazione del progetto. Forza Italia è da sempre contraria aquesto progetto e propone l’interramento nel tratto in oggetto del trenoo un suo percorso alternativo. Non è accettabile spostare la colonna di sanzanobi che sta lì da 700 anni per fare un piacere al sindaco di Firenze e agliinteressi occulti che stanno dietro a questo treno”.

Ufficio Stampa On. Guglielmo Picchi Forza Italia - Popolodella Libertà